Pro Loco Rutigliano e Mitumba: “REM School Vaccination”

Martedì 30 novembre- ore 20 – progettoREM SCHOOL VACCINATION

L’Associazione Mitumba onlus dal 2006 collabora con l’Associazione R.E.M. (Kenya) e Goya (America) e insieme hanno avviato un progetto nella baraccopoli Mitumba di Nairobi, in Kenya. Lo scopo è fornire educazione scolastica, assistenza medica, corsi di formazione e inserimento professionale per gli adulti. Il centro comprende una scuola per bambini dai 2 ai 17 anni, riconosciuta dal governo del Kenya, una clinica e un dispensario con visite mediche e farmaci gratuiti, una mensa che ogni giorno fornisce 1500 pasti, una casa-famiglia per bambini orfani e attività professionali per gli adulti (produzione di borse e oggettistica da materiali riciclati).

L’obiettivo attuale è riuscire a vaccinare tutti i 420 bambini che frequentano la scuola contro il tifo, malattia molto frequente e spesso letale nelle baraccopoli. Il costo di un vaccino è di circa 3 euro.

Al fine di sensibilizzare sul tema anche il nostro Comune, la Pro Loco Rutigliano insieme all’Associazione Mitumba presenta, martedì 30 novembre 2010 alle ore 20, il progetto REM SCHOOL VACCINATION.

Durante la serata, che si svolgerà presso la sede sociale della Pro Loco Rutigliano in via Porticella, 13 (nel centro storico), interverranno il direttore della scuola e responsabile del Centro nella baraccopoli di Nairobi, Shadrack Ogembo e sua moglie Violet Ogembo, responsabile dei docenti nella scuola e dei progetti di inserimento sociale e professionale degli adulti oltre a Lillo Antonella, promotrice del progetto sanitario nella baraccopoli e referente dell’Associazione Mitumba onlus per la Puglia.