Archiviato in: Eventi

In occasione delle celebrazioni per i 150 anni dell’Unità d’Italia

La Pro Loco di Spinazzola il 17 marzo, in occasione del 150° anniversario dell’Unità d’Italia, attiverà un Servizio Postale con annullo speciale filatelico, dalle ore 15,00 alle ore 21,00, presso la sede in Piazza Plebiscito,1.

In tale occasione saranno a disposizione i francobolli e i foglietti celebrativi del 150° anniversario dell’Unità d’Italia.

Per l’occasione sarà in vendita una cartolina dedicata dalla Pro Loco all’evento con la relativa affrancatura (francobollo celebrativo di cui sopra) al prezzo complessivo di € 1,50, oltre a tutti i prodotti posti in vendita da Poste Italiane compresa la cartolina filatelica a tiratura limitata al costo di € 0,60 oltre l’eventuale affrancatura.

Si accettano prenotazioni.

Presso socio Giovanni Salerno
per c/Pro Loco Spinazzola
Tel.: 0883683459 cell.: 3479543371
e-mail: giovanni50dir@libero.it.

Il programma dei festeggiamenti del 17 marzo 2011 sarà il seguente:

• Ore 7,00 Alzabandiera in tutto il PAESE ( Esposizione bandiera ai balconi)
  • Ore 9,00 Giro per il paese del Complesso bandistico “Città di Spinazzola”
  • Ore 10,30 Raduno presso il Comune, corteo verso la villa comunale attraversando Via Cavour e deposizione di una corona di alloro al busto di Giuseppe Garibaldi
  • Ritorno attraversando c.so Vittorio Emanuele II con deposizione di altra corona al monumento ai Caduti in piazza Plebiscito
  • Ore 12,30 Incontro con i detenuti presso la Casa circondariale
  • Ore 15,00 Apertura dello Sportello filatelico temporaneo presso la sede della Pro Loco con annullo speciale del francobollo che sarà emesso in quella data.
  • Ore 16,00 Inaugurazione della mostra Documentaria-Filatelica “150 anni dell’Unità d’Italia” presso la sede della Pro Loco
  • Ore 17,30 Sala Innocenzo XII in piazza Plebiscito:

Conferenza sul tema “Riflessioni sul Risorgimento e sul periodo post-unitario” del Prof. Giuseppe Poli, docente di storia dell’Università di Bari e Presidente dell’Istituto di Storia del Risorgimento

• Ore 20,00 Esibizione della Corale Polifonica “AD PINUM” con il complesso bandistico “Città di Spinazzola” in piazza Plebiscito
  • Ore 21,00 Brindisi augurale con torta risorgimentale.