Archiviato in: Comunicazioni

Si rinnova l’appuntamento con il Progetto “Alternanza Scuola/Lavoro”

In seguito alla prima proficua fase di cooperazione nello scorso mese di dicembre con alcuni studenti delle terze classi, anche nel mese di febbraio lo Sportello di Informazione ed Accoglienza Turistica ospiterà quattro ragazze dell’Istituto Professionale per i Servizi Turistici diretto dal Dirigente Prof. Achille Giuseppe.

Le studentesse, due provenienti dalla terza classe e due dalla quinta (entrambe le classi ad indirizzo turistico) effettueranno quaranta ore di stage formativo presso la sede in Via Giulio Frisari e nelle varie iniziative outdoor dell’Associazione.

Il Progetto, denominato “Alternanza Scuola/Lavoro”, è  coordinato per questa seconda fase di lavori tra i due enti dalle Professoresse Emma Ippolita Di Bitetto ed Angela Simone e prevede centoventi ore di stage per ogni singolo studente presso agenzie di viaggio, strutture ricettive ed associazioni (quaranta ore in tre locations professionali differenti).

Le studentesse effettueranno lavoro di segreteria organizzativa, contatti, redazione di brevi schede tecniche riguardanti il territorio, accoglienza ed informazione turistico-culturale accostando i Volontari del Servizio Civile.

Si tratta per gli alunni, frequentanti un corso di studi ad indirizzo turistico-culturale, di un’occasione di formazione e di crescita didattica e professionale.