Archiviato in: Inviti

14 maggio – ore 10:00 – Bisceglie

terresolidaliProgetto “Terre Solidali”  Conferenza stampa di presentazione
mercoledì 14 maggio alle ore 10.00 Presso  in Bisceglie – Via Porto, 33

Con la presente siamo a invitare le SS.LL., per quanto di rispettiva e specifica competenza, alla conferenza di presentazione del progetto Terre Solidali che,  allo stato attuale del progetto  vede partner  la Caritas Diocesana di Trani-barletta-Bisceglie, l’impresa sociale Terre Solidali, il PRAP (Provveditorato Regionale dell’Amministrazione Penitenziaria) di Bari e l’Agenzia per la lotta non repressiva alla criminalità organizzata del Comune di Bari.

Lavoro, Carcere
Rete operativa tra enti pubblici e privati
Opportunità concrete di reinserimento socio-lavorativo
Sono, questi, gli elementi principali del progetto, che si rivolge a soggetti in esecuzione penale, italiani e stranieri che, grazie alle possibilità date dall’avvenuta costituzione di un’impresa sociale, sono impegnate nella coltivazione di ortaggi e funghi,  sui terreni insistenti nella Provincia di Bari ed in quella di  Barletta-Andria-Trani (BAT).
L’organizzazione di un’apposita conferenza stampa, ha finalità divulgativa, ancorché illustrativa di obiettivi e contenuti, per un suo ottimale posizionamento all’interno delle politiche di reinserimento che,  tramite la collaborazione in detto progetto, si vanno attuando.

All’iniziativa interverranno:

• Giuseppe Martone –  Provveditore del PRAP di Bari
  • Francesco Marsico – Responsabile Area Nazionale della Caritas Italiana
  • Mons. Giovanni Pichierri – Vescovo della Diocesi di Trani-Barletta-Bisceglie
  • Angela Martiradonna –  educatrice Impresa Sociale Terre Solidali
  • Don Raffaele Sarno – Direttore Caritas di Trani-Barletta-Bisceglie

Inoltre, è stato invitato il dott. Luigi Pagano – Vicecapo Vicario del DAP (Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria) di Roma

Sarà, pertanto, graditissima, oltre che infungibilmente preziosa, la presenza e la partecipazione, auspicabilmente della S.V. Ill.ma.,  il giorno mercoledì 14 maggio alle ore 10.00 Presso  in Bisceglie – Via Porto n.33 c/o Vecchie Segherie

Certi e grati della collaborazione nel cogliere un altro e correlato obiettivo dedicato alla divulgazione di quanto si sta realizzando, porgiamo distinti saluti.

Per informazioni  – coordinamento: terresolidalitrani@libero.it