Archiviato in: Eventi

Giovedi 10 Agosto 2017, ore 20 – Casale di Pacciano, Bisceglie

locandina astrofili PACCIANO-1In occasione della tradizionale sera di San Lorenzo, celebre per il fenomeno delle “Stelle cadenti”, giovedì 10 agosto 2017, l’ Associazione Pro Loco UNPLI e l’ Associazione Astrofili Physis di Bisceglie sono liete di invitarvi “A cena con… le stelle!”.

L’evento si svolgerà nella suggestiva location del Casale di Pacciano, in via Vecchia Corato, al km 4 a partire dalle ore 20.

Una serata all’insegna della cultura, astronomia ed enogastronomia, che unisce grandi e piccini per osservare le spettacolari scie luminose lasciate dalle meteore.

Il programma prevede una visita guidata a cura dell’archeologa Alessia Ulivieri, che illustrerà tutte le bellezze del Casale di Pacciano.

A seguire “Sotto una pioggia di stelle”, spiegazione scientifica a cura del geologo Giuseppe Troilo e del ragioniere Edmondo Adduci.

Subito dopo ci sarà un gustoso banchetto preparato da Picnic di Natale Di Liddo che prevede:
• Riso di verdurine con gamberetti,
• Petto di pollo con vellutata di vino bianco,
• Frutta di stagione.
Le bevande (acqua e vino) sono offerte da Di Pierro Commerciale s.a.s. e Fratelli Brescia s.a.s.

Al termine della cena sarà possibile osservare il cielo con telescopi professionali.

Il costo della serata è di €12 per gli adulti e €9 per i bambini.

Per info e prenotazioni:
ASSOCIAZIONE PRO LOCO BISCEGLIE, Via Giulio Frisari n.5