Casale San Nicola

Una comunità senza tradizioni, ricordi, storia e senso di appartenenza è una terra senza identità, senza radici: le testimonianze letterarie pubblicate nel corso degli ultimi decenni raccontano luoghi, momenti, figure professionali, personaggi e costumi di tempi lontani ma carichi di insegnamenti e di cultura locale.

Qui di seguito potrete trovare una serie di pubblicazioni riguardanti la storia e la cultura della nostra Città.

Per acquistarne una copia o semplicemente per richiederne alcune in prestito potete rivolgervi presso la nostra Associazione.

Ricordiamo all’utenza che è possibile donare all’Associazione pubblicazione riguardanti la storia locale, momenti della tradizione popolare, poesie in vernacolo, luoghi storici, personaggi illustri, al fine di rendere quanto più completo ed esaustivo il nostro archivio consultabile in sede. Grazie.

Personalità del territorio

Enogastronomia