Archiviato in: Eventi

Visite guidate gratuite dal 5 luglio al 27 settembre

Cartoguida-2Partirà sabato 5 luglio l’iniziativa Puglia Open Days 2014, all’insegna del motto “Il sabato l’Arte fa lo straordinario”. Ogni sabato, infatti, oltre 100 comuni pugliesi saranno protagonisti di aperture straordinarie di beni culturali ed artistici e visite guidate curate dalle guide inserite negli albi provincialia partire dal prossimo 5 luglio fino al 27 settembre.

Le visite sono completamente gratuite.

L’iniziativa è realizzata dalla Regione Puglia – Assessorato al Mediterraneo, Cultura e Turismo e dall’Agenzia Puglia Promozione nell’ambito del programma operativo dell’Unione Europea – PO FESR Puglia 2007-2013 Asse IV azione 4.1.2.

Collaborano alla realizzazione degli appuntamenti anche il MiBACT – Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, l’ANCI Puglia, la Conferenza Episcopale Pugliese e il Comitato Regionale UNPLI Puglia – Unione Nazionale Pro Loco d’Italia.

Grazie al coinvolgimento delle Pro Loco pugliesi, anche le guide della Pro Loco UNPLI di Bisceglie effettueranno, sempre gratuitamente, una passeggtata nel Centro Storico della città ogni sabato a partire dalle ore 20, con partenza dalla sede dell’Associazione in via Giulio Frisari, 5 (nello stesso stabile che ospita la Biblioteca Comunale).

Presso lo Sportello Informativo dell’Associazione (clicca qui per gli orari d’apertura) sono anche disponibili le cartoguide regionali con la descrizione degli eventi di tutte le città pugliesi coinvolte nel progetto.

Contatti:

Per le visite organizzate dalla Pro Loco UNPLI di Bisceglie: 080 396 80 84, info@prolocobisceglie.it

Per le visite organizzate in tutto il territorio pugliese: www.viaggiareinpuglia.it, info@pugliaopendays.com