Archiviato in: Teatro

Organizzata dalla Compagnia dei Teatranti

La Compagnia dei Teatranti, con il patrocinio della Regione Puglia, della Federazione Italiana Teatro Amatori e dell’Amministrazione Comunale e con la collaborazione del Teatro Politeama Italia, ha diffuso il programma di “Scene in… Comune”, rassegna teatrale giunta alla quarta edizione.

Si parte venerdì 21 ottobre con “Pulcinella a colori” della Compagnia “La Cantina delle Arti” di Sala Consilina (Salerno). Regia di Enzo D’Arco. Secondo appuntamento venerdì 28 ottobre con il musical “Club Tropicana” della Compagnia Teatrale “Lo Schiaffo” di San Sepolcro (Arezzo). La regia è curata da Michela Mirabucci.

Venerdì 11 novembre terzo atto della rassegna con “Filomena Marturano” messa in scena dall’Associazione Teatrale “Il Dialogo” di Camposano (Napoli). Regia di Ciro Ruoppo. Quarta data in calendario venerdì 18 novembre con l’Associazione “Sipario Aragonese” di Ferrandina (Matera) che proporrà “Tre pecore viziose” di Eduardo Scarpetta con la regia di Rosanna Tremamunno e Giuseppe Selvaggi.

A grande richiesta da parte del pubblico sarà messa nuovamente in scena dalla Compagnia dei Teatranti di Bisceglie la “Lisistrata” di Aristofane, con la regia di Enzo Matichecchia, che quest’estate, nell’ambito dell’Estate Biscegliese, ha riscosso successo e consensi da parte di stampa, critica e pubblico: la commedia chiuderà la quarta rassegna “Scene in… Comune” venerdì 2 dicembre.

Tutti gli spettacoli cominceranno alle ore 21:00 presso il Teatro Politeama Italia. Per prevendita biglietti e abbonamenti infoline 0803968048 – 3494757919. Per le Associazioni ogni dieci abbonamenti uno è gratis. Inoltre ticket dal costo ridotto per gli studenti. Novità dell’edizione 2011 della rassegna teatrale: dopo ogni spettacolo degustazione di prodotti tipici del nostro territorio: edizione, dunque, all’insegna di arte, teatro ed enogastronomia tipica.