Archiviato in: Inviti

L’incontro di lunedì 15 giugno è organizzato dalla Redazione di “Kefàs”

La redazione di Kefàs, periodico della comunità parrocchiale San Pietro, presenta “Quartiere e devianza. Il recupero tra carcere e impegno della comunità sul territorio”.

Interverranno la dottoressa Valeria Piré, direttrice del carcere di Trani, e il magistrato Giuseppe Mastropasqua.

L’incontro si terrà Lunedì 15 giugno alle 20.00 presso la parrocchia San Pietro in Bisceglie.

Dopo gli incontri sulla figura di don Lorenzo Milani nel 2007 e sulla Costituzione nel 2008, Kefàs intende riflettere sulle possibilità concrete di recupero dei detenuti e sul ruolo attivo che le comunità parrocchiali possono avere nel loro reinserimento nella società. L’iniziativa nasce dalla necessità di stimolare il quartiere San Pietro e i vari quartieri della città all’accoglienza e al sostegno di chi vive un periodo della propria vita in carcere.

Conoscere i progetti che il penitenziario di Trani attua per il reinserimento sociale dei detenuti (ad esempio l’Operazione Spiagge e Fondali puliti tenutasi a Trani pochi giorni fa) significa entrare in una realtà diversa e complessa. Noi crediamo che le comunità parrocchiali possano giocare un ruolo importante in questa partita. Con l’impegno e la passione che ogni cristiano dovrebbe mettere nell’andare in contro al prossimo. Anche se il prossimo è un detenuto.

Scarica qui la locandina dell’evento.

Si ringrazia la redazione di Kefàs.

Per ulteriori informazioni:
parrocchia San Pietro: 0803921578