Archiviato in: Eventi,Inviti,Teatro

Domenica 26 Novembre, ore 18.30 – Molfetta

I protagonisti principali, Il Pifferaio e il Borgomastro di Hamelin, saranno interpretati rispettivamente dagli attori Giulia Petruzzella e Giancarlo Attolico.

Lo spettacolo teatrale è ispirato alla leggenda tedesca del Pifferaio Magico, risalente al XIII secolo ed ambientata nella città di Hamelin, in Bassa Sassonia. La versione base della fiaba è stata oggetto di trascrizione dei fratelli Grimm e messa in poesia da Wolfgang Goethe e dall’inglese Robert Browning.

Esclusiva dello spettacolo teatrale per ragazzi, giunta alla quarto appuntamento di questo novembre 2017, è la musica: tutta dal vivo!

Per festeggiare il decimo anniversario dell’associazione teatrale, il Teatro dei Cipis, diretto da Corrado Lagrasta e Giulia Petruzzella, si è avvalso della collaborazione del Quintetto di Fiati e Percussioni “Nicola Cassano” di Ruvo di Puglia, dell’omonima associazione musico-culturale che opera sul territorio di Ruvo di Puglia da oltre cinquant’anni!

La formazione cameristica suonerà composizioni di vario genere e stile: da Scott Joplin, Pëtr Il’ič Čajkovskij e Camille Saint-Saëns, passando per il folk tedesco e danze barocche.

La varietà sonora, miscela di emozioni è stata arrangiata per Quintetto dal M ° Giuseppe Pellegrini, fondatore dell’ensemble, nonché flautista e direttore artistico dell’associazione.

Gli altri musicisti del Quintetto classico di Fiati: all’oboe Luciana Visaggio, al clarinetto Biagio Caldarola, al fagotto Potito Florio e al corno Giuseppe Barione. Ad impreziosire gli arrangiamenti e a colorare timbricamente le diverse scene teatrali le percussioni di Simone Salvatorelli.

Lo spettacolo teatrale regalerà delle sorprese al pubblico e, al tempo stesso, lo condurrà ad una riflessione introspettiva che rende la famosa fiaba sempre attuale.

Tutte gli spettacoli in Rassegna sono programmati per allietare le domeniche autunnali, a Molfetta, all’interno dell’Auditorium Regina Pacis in Viale XXV Aprile. Ingresso ore 18,30 Sipario ore 19,00.

I Biglietti sono disponibili in prevendita presso l’INFO POINT Libreria LUMEN FIDEI Viale Pio XI , 52 – 70056 MOLFETTA (BA) Tel.3470347192.