Notizie

23
2016
Archiviato in: Eventi
Di: Ufficio Stampa Pro Loco Bisceglie

Giovedì 23 giugno 2016 – Palazzo Morola, Giovinazzo

 

anteprima-dolmen-GiovinazzoIl 23 giugno durante la “Notte Bianca della Poesia” a Giovinazzo, ci sarà l’anteprima ufficiale di Notte di Poesia al Dolmen, evento che celebrerà la sua 7^ edizione sabato 30 luglio in quel di Bisceglie.

Il 23 Giugno giovani autori e artisti animeranno la serata all’interno del trecentesco Palazzo Morola di via Lecce, tra letture, performance, canzoni e danza.

Si alterneranno, in particolare, gli attori Aldo Calò Gabrieli e Stefania Papa, la danzatrice Silvana Lionetti, la pittrice Francesca Pastore, il cantautore Savino Lasorsa, e i poeti Antonio Bolognino, Daniele Vergni, Luciana Manco, Mariano Doronzo, Mario Pennelli, Michele De Virgilio, Paolo Amoruso e Pippo Marzulli.

La pittrice Francesca Pastore durante la serata creerà un dipinto che sarà esposto il 30 Luglio durante la notte di poesia al dolmen.
Annunciato come ospite internazionale Mirko Dimic, giovane promessa della poesia serba.
Francesco Paolo Del Re, giovane redattore della trasmissione “Chi l’ha visto” , presenterà invece l’antologia da lui curata “Le Gazze disattente”.
Ci sarà modo anche di ricordare il poeta barlettano Don Salvatore Mellone attraverso la lettura scenica di alcuni suoi scritti curata da Germano Lemma e Stefania Papa.
A coordinare questa rassegna nella rassegna, Maurizio Evangelista e Teodora Mastrototaro, gli organizzatori di Notte di Poesia al Dolmen entusiasti di lanciare da Giovinazzo, in quello che ormai è un gemellaggio tra le manifestazioni poetiche, la loro serata biscegliese dedicata ai versi.

 

Sito ottimizzato per Mozilla FirefoxCSS ValidoXHTML ValidoQuesto sito usa Wordpress CMS