Notizie

10
2018
Archiviato in: Libri
Di: Ufficio Stampa Pro Loco Bisceglie

Mercoledì 19 dicembre 2018, ore 19,30 – bookstore Mondadori, Bisceglie

 
Quest’anno non scendo“. Una frase che è lo spauracchio di mamme e nonne dei ragazzi meridionali trapiantati al Nord per studio o lavoro: rappresenta plasticamente il panico che coglie queste donne se i figli e nipoti prediletti minaccino di non tornare a casa per le feste comandate o per altre occasioni d’obbligo.
“Quest’anno non scendo” è il titolo – azzeccatissimo – del libro di un gruppo di ragazzi che sulle vicende dei meridionali al Nord ha fatto le sue fortune facendo ridere tutta Italia.
Casa Surace, factory e casa di produzione nata nel 2015 da un gruppo di amici e coinquilini, da fenomeno sul web ora arriva in libreria. E lo fa con la stessa carica prorompente che la ha portata a conquistare più di mezzo miliardo di visualizzazioni su Facebook e YouTube, e una Social Community da oltre due milioni e mezzo di fan. I loro video raccontano le caratteristiche e i tic del nostro Paese: differenze tra Nord e Sud, vita in famiglia e vita da fuorisede, mamme in cucina e nonne filosofe.
Casa Surace porterà la sua ventata di allegria, brio e risate sul palco del bookstore Mondadori nelle Vecchie Segherie Mastrototaro mercoledì 19 dicembre.
Un appuntamento da non perdere per scongiuare il rischio di non sentire mai nella vita la frase “Quest’anno non scendo”!

Sito ottimizzato per Mozilla FirefoxCSS ValidoXHTML ValidoQuesto sito usa Wordpress CMS