Casale San Nicola

Archiviato in: Musica e concerti

Concerto Gospel – Parrocchia san Lorenzo – domenica 2 febbraio

san LorenzoLa Nuova Accademia Orfeo e la Parrocchia di san Lorenzo organizzano un concerto gospel di beneficenza per raccogliere fondi a favore del restauro della storica statua del Cristo alla Croce.

Il lungo lavoro di restauro della settecentesca statua, bene parrocchiale e cittadino, trattandosi di una delle statue di maggior spicco durante le celebrazioni del Triduo Pasquale che ogni Venerdì Santo incontra cme da tradizione l’Addolorata in Piazza Vittorio Emanuele II, è stato curato dalla Soprintendenza di Bari ed è quasi giunto al termine.

Don Ferdinando Cascella, parroco della chiesa di san Lorenzo dove la statua è custodita, fa sapere che lo splendore dello storico Cristo sarà finalmente visibile al pubblico e ai fedeli per la prossima Pasqua, che quest’anno ricorre ad aprile.

Serve però ancora la collaborazione dei cittadini e dei fedeli per finanziare il lavoro. Dopo le donazioni spontanee dei fedeli e il service natalizio del Rotary Club, un’ulteriore raccolta fondi è organizzata con la collaborazione, questa volta, della Nuova Accademia Orfeo. Un concerto gospel a cura degli allievi e dei docenti allieterà quanti vorranno contribuire con una donazione a favore della causa.

L’appuntamento è fissato per domenica 2 febbraio alle 19:30 presso la Parrocchia di san Lorenzo.

Foto di www.webdiocesi.chiesacattolica.it.