Notizie

01
2012
Archiviato in: Musica e concerti
Di: Ufficio Stampa Pro Loco Bisceglie

Ecco gli artisti presenti a Bisceglie

Dopo la parentesi lucana, il Radionorba Battiti Live torna in Puglia per la quarta tappa del tour. Lo spettacolo musicale itinerante più importante d’Italia questa settimana sarà di scena a Bisceglie, che ospita l’evento del gruppo Norba per il terzo anno consecutivo. L’appuntamento è per domenica 5 agosto, alle ore 21, in Piazza Vittorio Emanuele, il cuore della città dei Dolmen.

Anche quest’anno Radionorba porta a Bisceglie grandi nomi del panorama musicale. A partire da Gianluca Grignani, la star della serata. Altro grande nome nel cast di Battiti a Bisceglie, Alexia, e poi tre formazioni tra le più amate d’Italia, Sud Sound System, Gemelli Diversi e Zero Assoluto. Tra gli ospiti della serata anche il penultimo vincitore di Amici, Virginio Simonelli, e poi alcuni dei maggiori talenti esplosi quest’anno, da Alessandro Casillo a Micaela, passando per Il Cile e la biscegliese Erica Mou. E’ pugliese, della provincia di Taranto per la precisione, Aldo Losito, altro giovane interessante. Giovane, ma già famosissimo tra gli amanti del rap, Emis Killa. A Bisceglie sul palco di Battiti salirà anche Malika Ayane, straordinaria interprete, e poi Le Rivoltelle, band tutta al femminile che sta riscuotendo un grande successo. Infine una formazione che quest’anno sta facendo ballare tutta l’Italia, i Tacabro. Non mancheranno altre sorprese.

La quarta tappa del Radionorba Battiti Live è patrocinata da Regione Puglia, Provincia Bat e Comune di Bisceglie. Lo spettacolo, prodotto dal Gruppo Norba, sarà trasmesso in diretta in Fm su Radionorba e in tv su Telenorba 7 (tasto 10 del telecomando), ma anche sul nuovissimo canale televisivo edito della radio del sud, Radionorba Television (tasto 19 del telecomando), oltre che naturalmente, in streaming, sui siti internet di Radionorba e Telenorba. L’inizio è previsto alle ore 21, ma le attività in piazza cominceranno sin dal pomeriggio. Radionorba e Radionorba Tv trasmetteranno infatti in diretta a bordo del truck della radio, posizionato di fianco al palco, dalle 16 alle 19, con interviste agli artisti impegnati nel soundcheck, mentre a partire dalle 20 sono previste attività sul palco principale fino a poco prima dell’inizio dello show. Durante tutto il pomeriggio si svolgeranno inoltre le attività degli sponsor, Aperol Spritz, Ricola, Telecom Italia, con i marchi TIM e Cubomusica, Kia Motors e Penny Market, con intrattenimenti, musica e tanti gadget.

Per celebrare il decennale della manifestazione, l’organizzazione quest’anno ha istituito due premi, assegnati in ogni tappa. Il premio “10 anni di Battiti Live”, conferito ad artisti che hanno segnato gli ultimi dieci anni della musica italiana, e il premio “Disco Norba”, assegnato invece alle canzoni che hanno segnato le ultime dieci stagioni estive. La consegna di quest’ultimo premio sarà preceduto, a metà serata, dalla “Time Machine”, una sorta di jukeboxe che farà rivivere i dieci del Radionorba Battiti Live.

Appuntamento, dunque, a domenica 5 agosto, alle ore 21, in piazza Vittorio Emanuele, a Bisceglie.

Per l’invio del comunicato si ringrazia Antonio Procacci.

Sito ottimizzato per Mozilla FirefoxCSS ValidoXHTML ValidoQuesto sito usa Wordpress CMS