La compagnia delle indie

Archiviato in: Musica e concerti

Venerdì 14 marzo 2014 a Bisceglie

Foto Pietro VernaVenerdì 14 marzo alle ore 21, sedicesimo appuntamento con la rassegna SCENA 84 al Teatro Don Luigi Sturzo di Bisceglie (Via Pozzo Marrone 86); in programma il concerto “Ritratti”, con Pietro Verna (chitarra e voce), Francesco Galizia (fisarmonica), Andrea Campanella (clarinetto, sax), Vittorio Bruno (contrabbasso).

“Ritratti” è il primo album di Pietro Verna, giovane cantautore pugliese, amante della scrittura e della musica francese, etnica e mediterranea, ed è un viaggio sonoro inedito, raffinato e controcorrente. Un percorso musicale accarezzato dall’influenza di artisti come Fabrizio De Andrè, Vinicio Capossela, Ivano Fossati, che affonda le proprie radici in una terra bagnata da fragranze mediterranee, etniche e sudamericane. Un cammino armonioso che invita passanti e naviganti all’uso dei sensi, al sapore della scoperta, all’ascolto di frammenti di vita, al profumo incontaminato dell’arte e ad uno sguardo profondo che va oltre la vanità della superficie.

“Ritratti è un progetto molto variegato, variopinto, l’esito di un percorso personale e musicale compiuto negli anni. Una simbiosi di ritratti di vita, dipinti all’interno di un’umile stanza o in qualche angolo di vita e di mondo”. Così Pietro Verna definisce  il proprio album, un album capace di sognare e far sognare, che trasporta l’ascoltatore nella dimensione del testo, che diventa intimo ma anche pieno di ritmo, coinvolgente, a tratti allegro e calibrato nella sua ironia. Nel concerto, i brani dell’album saranno integrati da cover di alcuni dei più grandi cantautori italiani che hanno ispirato Pietro Verna.

I biglietti dello spettacolo (intero 12 €, ridotto 10 €) sono in vendita fino a venerdì mattina presso la Libreria Oompa Loompa (Via Cardinale Dell’Olio 18), da venerdì sera alle 20 presso il botteghino del teatro. Per informazioni: 345 6394314 – 373 8365604.