Frantoio Galantino

Notizie

23
2013
Archiviato in: Libri
Di: Ufficio Stampa Pro Loco Bisceglie

Il libro del giovane biscegliese

Locandina RockySe il cane è il migliore amico dell’uomo, spero proprio di essere stato il migliore amico del mio cane!
Chi l’avrebbe mai detto? . . .  io, che scrivo un libro!

Non mi sarebbe mai balenata un’idea del genere se non avessi incontrato Lui: il mio migliore amico, il mio Rocky.

Senza presunzione alcuna vorrei innanzitutto chiedere scusa a chi i libri li scrive davvero. La decisione di raccontare uno stralcio della mia vita non è determinata da ambizione, ne tanto meno dalla voglia di emergere come scrittore. Non è il mio mestiere e non lo diventerà mai.

Il mio intento è semplicemente quello raccontare la storia, per certi versi incredibile ed appassionante, della vita di un cane che con il suo carattere forte e dominante, ha saputo affrontare e superare gli ostacoli ed i momenti difficili della vita.

Rocky da tenero cucciolo diventa presto il cane del quartiere, e come tale capace di difendere prepotentemente il suo territorio da ogni tentativo d’intrusione da parte dei suoi simili e non. Episodi divertenti, e non, si alterneranno in un susseguirsi di avventure che lo vedranno protagonista dei miei ricordi più cari.

Eravamo ancora ragazzini quando io ed un gruppo di amici abbiamo deciso di adottare un cucciolotto trovato per strada. Ho sempre pensato che quel giorno avesse segnato un improvviso quanto inaspettato cambiamento nella sua vita, ma solo oggi che non c’è più, mi rendo conto di come e quanto abbia condizionato positivamente anche la mia.

Sito ottimizzato per Mozilla FirefoxCSS ValidoXHTML ValidoQuesto sito usa Wordpress CMS