Notizie

25
2012
Archiviato in: Inviti
Di: Ufficio Stampa Pro Loco Bisceglie

Giovedì 27 settembre 2012

Il Rotary Club Bisceglie, presieduto quest’anno dal Dott. Luigi Logoluso, conferma la sua attenzione verso le eccellenze del mondo giovanile con la Festa della Scuola, giunta alla undicesima edizione. Durante la serata, che avrà luogo presso l’Hotel Salsello giovedì 27 settembre alle ore 19.30, sarà assegnata una borsa di studio al miglior neodiplomato di ciascuna delle quattro scuole superiori biscegliesi.

La “Festa della Scuola” assume quest’anno la forma di un talk-show, con una prima conversazione tra dirigenti scolastici in carica e in pensione e subito dopo con le interviste ai quattro premiati che presenteranno al pubblico presente i lavori di approfondimento realizzati in occasione dell’esame di stato e ci racconteranno i loro progetti, i loro sogni, le loro ambizioni. Inoltre tutti i neodiplomati con 100 o 100 e lode riceveranno un attestato di merito. Ad aprire la serata saranno invece i rappresentanti delle istituzioni con interventi sulla situazione attuale del sistema scolastico e sugli investimenti previsti per il futuro.

Ad accogliere i neodiplomati e gli ospiti ci saranno anche i giovani del Rotaract e dell’Interact, i  due club giovanili patrocinati dal Rotary per offrire alle nuove generazioni la possibilità di sperimentare la ricchezza del mondo associativo e di impegnarsi in progetti concreti di servizio per il territorio e per promuovere la pace e la comprensione mondiale

Concluderà la serata il dott. Sabino Chincoli, assistente del governatore del distretto Rotary 2120 Rocco Giuliani.

Tutti coloro che hanno a cuore il futuro della scuola e dei nostri giovani sono invitati a partecipare a questa serata di festa che vedrà ancora una volta la gioventù al centro della vita e dell’impegno del Rotary.

I giovani premiati:
Giordano Amoruso, diplomato presso il Liceo Scientifico “Leonardo da Vinci”
Giancarlo Leone, diplomato presso l’Istituto di Istruzione Secondaria Superiore “Sergio Cosmai”, indirizzo Commercio e Turismo
Giorgio Mondelli, diplomato presso l’Istituto di Istruzione Secondaria Superiore “Sergio Cosmai”, indirizzo Industria
Donato Simone, diplomato presso l’Istituto Tecnico Economico Statale “Giacinto Dell’Olio”.

Massimo Cassanelli
Vicepresidente Rotary Club Bisceglie
Responsabile Rapporti con la Stampa

Sito ottimizzato per Mozilla FirefoxCSS ValidoXHTML ValidoQuesto sito usa Wordpress CMS