Archiviato in: Inviti

Giovedì 26 settembre 2013 a Bisceglie

Il Rotary Club Bisceglie, presieduto quest’anno dal Dott. Giuliano Porcelli, conferma la sua attenzione verso le eccellenze del mondo giovanile con la Festa della Scuola, giunta alla dodicesima edizione. Durante la serata, che avrà luogo presso l’Hotel Salsello giovedì 26 settembre alle ore 19.30, sarà assegnata una borsa di studio al miglior neodiplomato di ciascuna delle quattro scuole superiori biscegliesi.

Festa Scuola 2013

Ai giovani si rivolgerà il Prof. Luigi Palombella, dirigente scolastico, Governatore Eletto del Distretto Rotary 2120 – Puglia e Basilicata – per l’anno 2014-2015, nonché Coordinatore delle Commissioni Distrettuali “Azione Nuove Generazioni”. Protagonisti della serata saranno i quattro giovani premiati che presenteranno al pubblico presente i lavori di approfondimento realizzati in occasione dell’esame di stato e ci racconteranno i loro progetti, i loro sogni, le loro ambizioni. Inoltre tutti i neodiplomati con 100 o 100 e lode riceveranno un attestato di merito e parteciperanno all’estrazione di un corso gratuito di lingua inglese presso la New Horizons Better English Language School. Ad aprire la serata saranno invece i rappresentanti delle istituzioni.

Ad accogliere i neodiplomati e gli ospiti ci saranno anche i giovani del Rotaract e dell’Interact, i  due club giovanili patrocinati dal Rotary che offrono alle nuove generazioni la possibilità di sperimentare la ricchezza del mondo associativo e di impegnarsi in progetti concreti di servizio per il territorio e per promuovere la pace e la comprensione mondiale.

Concluderà la serata il dott. Michele Loizzo, assistente del governatore del distretto Rotary 2120 Renato Cervini, che ha scelto come motto per l’anno rotariano 2013-2014 “Un futuro per i giovani”.

Tutti coloro che hanno a cuore il futuro della scuola e dei nostri giovani sono invitati a partecipare a questa serata di festa che vedrà ancora una volta la gioventù al centro della vita e dell’impegno del Rotary.

I giovani premiati:

• Ferdinando Luca Cardone, diplomato presso il Liceo Scientifico “Leonardo da Vinci”
  • Sabina De Pinto, diplomata presso l’Istituto Tecnico Economico Statale “Giacinto Dell’Olio”
  • Marco Silvestris, diplomato presso l’Istituto di Istruzione Secondaria Superiore “Sergio Cosmai”, indirizzo Aziendale
  • Giancarlo Dell’Olio, diplomato presso l’Istituto di Istruzione Secondaria Superiore “Sergio Cosmai”, indirizzo Meccanico

Massimo Cassanelli
Segretario 2013-2014 Rotary Club Bisceglie