Notizie

14
2011
Archiviato in: Teatro
Di: Ufficio Stampa Pro Loco Bisceglie

Sabato 21 maggio, al Politeama, sarà Giorno di Saldi –  La Quinta Compagnia Teatrale

Sabato 21 maggio, al Politeama Italia, sarà Giorno di Saldi!

La Quinta Compagnia Teatrale torna infatti in scena con la brillante commedia del francese Gérard Darier. Ecco la trama:

il proprietario di un negozio di abiti femminili tenta di salvare la propria attività durante il periodo dei saldi promettendo al suo banchiere il fantastico tailleur Lulù che tutte le signore si sono accaparrate al punto da renderlo introvabile. Dalla buona fede alla menzogna e dalla menzogna al malinteso, basterà poco per far sì che un giorno di saldi diventi una commedia piena di equivoci e paradossi.

Il testo, ricco di personaggi caratterialmente diversi fra loro e allo stesso tempo trascinati dalle medesime passioni, ha ritmi serrati, intrecci di storie, raffiche di impietosa ma discreta caricatura del nostro mondo.

Dopo essersi confrontati con il frenetico genere del vaudeville, il teatro napoletano e il profetico Dario Fo, La Quinta punta quest’anno su un’opera giovane (2005), di grande successo oltralpe e perlopiù inedita in Italia.

Occasione unica dunque, sabato 21 maggio al Politeama Italia, per assistere a Giorno di Saldi, con la regia di Dino Musci e le scenografie di Enzo Abascià.

Porta ore 20,30 – Sipario ore 21. Biglietti disponibili presso il botteghino del teatro, in via Montello n. 2 a Bisceglie.

Sito ottimizzato per Mozilla FirefoxCSS ValidoXHTML ValidoQuesto sito usa Wordpress CMS