Archiviato in: Eventi

20 e 21 ottobre 2012 a Casamassima (BA)

L’associazione culturale micologica “Fungai” di Casamassima organizza la seconda edizione della “Sagra del fungo e Festa del fungaio”.

La manifestazione si svolge in piazza Aldo Moro dalle ore 17:30 e prevede la vendita di funghi porcini, russula e lactarius raccolti fra Calabria e Basilicata da parte di cinque gruppi di fungai provenienti da Casamassima, Acquaviva, Noci e Gravina.

Sarà anche possibile degustare funghi arrostiti dai “re dell’arrosto”, Benito e Teresa Sansolino.

Il tutto sarà allietato da musica del vivo e spettacoli in programma per entrambe le giornate:

Sabato 20 ottobre
Gruppo musicale “Reazione H-Tena”, sintesi spensierata di fresche sonorità rock con retrogusto folk, che, senza mai prendersi troppo sul serio, raccontano suggestive e rocambolesche vicissitudini facenti capo al più ironico e teatrale cantautorato italiano in stile Buscaglione-Gaber-De Andrè.
Donato Daugenti – sax

Domenica 21 ottobre
Scuola di danza “Fire Dance School”
Daniela Diomede – voce
Esposizione di moto e bici d’epoca di Vito Dell’erba entrambe le giornate.
(In caso di pioggia la sagra del fungo sarà rinviata ai giorni 27 e 28 ottobre).

INFO:
Presidente – Leo De Iure, 349 0966246
Socio – Giuseppe Mercedes, 3486772471
Casamassima (Bari)
Piazza Aldo Moro

21 OTTOBRE Ore 20.00 presso Chiesa Santa Croce (Centro Storico)
Ass. Amadeus presenta ITINERARIO MUSICALE NELLE CHIESE
Trio di fiati “Syrinx” con  BAICU – flauto, DORIN GLIGA – oboe  e  PAVEL IONESCU – fagotto

Ingresso libero