Notizie

29
2011
Archiviato in: Eventi
Di: Ufficio Stampa Pro Loco Bisceglie

Minervino Murge, Spinazzola, Ruvo di Puglia, Poggiorsini

L’enorme successo riscontrato nelle edizioni precedenti ha motivato le Pro Loco di Ruvo di Puglia, Minervino Murge, Spinazzola e Poggiorsini ad organizzare anche per quest’anno la “Sagra del Fungo Cardoncello”, giunta alla VII edizione.

L’obiettivo è quello di promuovere il nostro territorio con un prodotto tipico murgiano che lega le suddette città, protagoniste di quest’evento itinerante.

La Pro Loco di Ruvo di Puglia si propone capofila dell’iniziativa, favorendo una rete di rapporti tra Pro Loco, Amministrazioni ed altri enti.

La Sagra si svolgerà dall’ultima domenica di ottobre fino alla terza domenica di novembre (29 e 30 ottobre a Minervino Murge, 6 novembre a Spinazzola, 12 e 13 novembre a Ruvo di Puglia e il 20 novembre a Poggiorsini). L’intento è destagionalizzare i flussi turistici nelle città dell’entroterra, offrendo un’ulteriore occasione per fare apprezzare le risorse paesaggistiche, storico-artistiche, folkloristiche ed enogastronomiche del nostro territorio. Sono previste, infatti, escursioni nel parco dell’Alta Murgia, visite guidate in città, promozione dei prodotti tipici, degustazioni e spettacoli musicali.

Ufficio Segreteria – Pro Loco Ruvo di Puglia.

Sito ottimizzato per Mozilla FirefoxCSS ValidoXHTML ValidoQuesto sito usa Wordpress CMS