Archiviato in: Eventi,Senza categoria

Sabato 10 e domenica 11 Dicembre 2016, Villa comunale – Rutigliano

manifesto-sagraTorna l’evento prenatalizio tra i più attesi in Puglia: la Sagra della Pettola di Rutigliano. Giunta alla 31esima  edizione, la sagra esalta la tradizione gastronomica natalizia più genuina di Rutigliano: le “pettole”.
Alle pettole è impossibile resistere, soprattutto se la loro degustazione è accompagnata da un sorso del robusto vino rosso locale (“Primateiv tust)”), ideale anche per combattere il freddo dell’incipiente inverno.
Anche quest’anno, appuntamento nella Villa Comunale di Rutigliano, Sabato 10 e Domenica 11 Dicembre, per essere avvolti dal profumo che spanderanno le grandi “frssoul” (friggitrici), in cui verranno cotte le pettole preparate al momento.
A rendere piacevole la Sagra, curata dalla Pro Loco Rutigliano e dall’Assessorato comunale alla Cultura e al Turismo, ci saranno anche le bancarelle di artigianato, il lancio di centinaia di lanterne, le esibizioni itineranti degli Artisti di Strada «I Giullari del 2000», della «Quattroperquattro Street Band e del gruppo musicale «Odè». Inoltre, grandi momenti di spettacolo sul palco centrale, presentati da Gianni Capotorto e Barbara Brizzi:
– Sabato 10 Dicembre, concerto del celebre cantautore genovese Francesco Baccini e dj set con Dj Nupa;
– Domenica 11 Dicembre, cabaret con i comici di Mudù, Piero De Lucia e Luigia Caringella e concerto dei Negramando la Tribute Band dei Negramaro.
La Sagra della Pettola di Rutigliano è realizzata con i patrocini di: Città Metropolitana di Bari, Sac «Mari tra le Mura» e Gal del Sud Est Barese; in collaborazione con: Verna Country Farm, azienda pubblica di servizi alla persona «Monte dei Poveri», Centro Aperto Polivalente per Minori «C’entro anch’io», gruppo Phoenix, associazioni «Via Crucis Vivente Rutigliano», «Kitchen’s Angels», «Letture ad Alta Voce», «Odè», «Ali per Giocare».
(Info: 320.9041603)