Archiviato in: Eventi

11,12 e 13 novembre a San Ferdinando di Puglia (BT)

Tutto pronto per la 51^ edizione della Fiera Nazionale del Carciofo Mediterraneo e del prodotto ortofrutticolo di San Ferdinando di Puglia, in programma dall’11 al 13 novembre p.v. in Piazza Umberto I°.

L’evento clou dell’Amministrazione comunale di San Ferdinando di Puglia sarà organizzato dalla società Ideadoc adv di Manfredonia e patrocinato da Parlamento Europeo, Ministero delle politiche agricole, Regione Puglia, Provincia di Barletta-Andria-Trani, Provincia di Foggia, Gal DaunOfantino.

Notevole è l’interesse mostrato da parte delle aziende locali che stanno aderendo numerose.

Il programma prevede la creazione della quarta edizione di “San Ferdinando di Puglia… A tavola” percorso eno-gastronomico coorganizzato con le attività commerciali del centro storico che valorizzerà i prodotti tipici locali. A breve termine si insedierà la commissione che deciderà i nominativi di coloro che riceveranno il premio il “Premio Nazionale Carciofo d’oro” giunto quest’anno alla 42^edizione, evento che riconosce le migliori personalità del mondo della cultura, della politica e dell’imprenditoria.

Lo staff della Fiera sta lavorando all’organizzazione di un workshop, che accenderà un focus permanente sul momento attuale del mondo agricolo, dove parteciperanno moderatori e ospiti di caratura nazionale.

Gli spettacoli musicali che allieteranno le tre serate saranno il giusto corollario per un evento che la città di San Ferdinando si appresta a vivere con rinnovato entusiasmo.

Fonte: www.ideadocadv.it.