San Vito dei Normanni (BR), I° Concorso Nazionale di Musica “Lucia Iurleo”

Prima edizione del concorso

Concorso MusicaSono aperte le iscrizioni al 1° Concorso Nazionale di Musica “Lucia Iurleo” che si terrà a San Vito dei Normanni (BR) dal 23 maggio al 2 giugno 2013 organizzato dall’Associazione Musicale “San Vito Martire” di San Vito dei Normanni, diretta dal dott. Vito Angelo Carrone.

Archi, arpa, canto lirico, chitarra, fiati, fisarmonica, pianoforte, musica da camera, musica corale, musica antica e pianoforte a quattro mani sono le sezioni del concorso realizzato in collaborazione con il Conservatorio di musica “Arrigo Pedrollo” di Vicenza e con il patrocinio del Comune di San Vito dei Normanni e della Giunta Regionale Pugliese.

Il concorso è aperto a tutti i musicisti italiani e si propone di promuovere la diffusione della cultura musicale, di valorizzare il quotidiano impegno di allievi e docenti e di creare, al contempo, occasioni di progresso musicale, culturale e sociale; inoltre garantisce al nostro territorio una straordinaria crescita culturale promuovendo il desiderio di dialogo, di creatività e di affermazione nell’affascinante mondo della musica.

Piccoli e giovani musicisti, alunni dei conservatori, delle scuole di musica pubbliche e private, alunni delle scuole medie e dei licei ad indirizzo musicali possono iscriversi al concorso.

Partecipare al concorso è importante non solo per vincere, ma per confrontarsi con alunni e musicisti provenienti da diverse realtà.

Il Concorso, con Prova Unica, è articolato in 9 Sezioni, ognuna delle quali è suddivisa per categoria a seconda dell’età. I Sezione Pianoforte II Sezione Fisarmonica III Sezione Chitarra IV Sezione Archi V Sezione Fiati VI Sezione Canto Lirico VII Sezione Musica Da Camera: Dal Duo (Compreso Pianoforte A 4 Mani) All’ottetto VIII Sezione Canto Moderno IX Sezione Canto Corale Le domande di iscrizione al concorso dovranno essere inviate, a mezzo postale, entro il 15 maggio 2013 (farà fede il timbro postale) al seguente indirizzo: Associazione Musicale “San Vito Martire”, via G. Verdi n°85, 72019 San Vito dei Normanni (Br).

Tutte le informazione e le domande di partecipazione sono scaricabili dal sito dell’Associazione Musicale “San Vito Martire” all’indirizzo: www.concorsodimusicaluciaiurleo.it.

Per altre info:
email: scuolamusicaluciaiurleo@gmail.com
tel: 335 1419968/ 339 4628086.
Il concorso si svolgerà dal 23 maggio al 2 giugno 2013 presso l’Auditorium Scuola Secondaria di 1° grado “Buonsanto” a San Vito dei Normanni (Br).