Archiviato in: Inviti

Domenica 14 ottobre 2012

Arci Open Source presenta:
“Scabrosa è la notte”
Un concerto poetico, un reading irriverente, un viaggio sensuale

Autrice : Teodora Mastrototaro
Regia e voce narrante : Maria Filograsso
Percussioni mediorientali : Sabino Santoro

“Scabrosa è la notte” è il suggestivo e irriverente reading in programma domenica 14 ottobre presso l’associazione Open Source (Via Ruvo n. 127 a Bisceglie). Lo spettacolo, che andrà in scena dalle 20,30 sul palco del circolo, è un concerto poetico con i testi della scrittrice barlettana Teodora Mastrototaro, interpretati dall’attrice Maria Filograsso, con le musiche e gli arrangiamenti di Sabino Santoro. La poetica delicata, romantica, spesso irriverente, in quanto non conforme alla consueta poesia, attraversa un gioco letterario sensuale.

Eros è una parola di quattro lettere, come i 4/4 utilizzati e traditi nella scansione ritmica delle percussioni che nel corso dello spettacolo si rincorrono per raggiungere l’acme del piacere declamato nei versi . “Scabrosa è la notte” è poesia, suoni e sentimento declamati, è un assolo poetico. Ciò che da subito si riconosce è la bellezza del verso con il quale voce e ritmo si congiungono eroticamente e nella congiunzione erotica non vi è l’impossibilità di recare danno ad un altro essere umano; poesia e suono come se fosse il verso a generarli si concedano all’immaginario dello spettatore in una ouverture poetico musicale unica nel suo genere, come unico resta l’atto d’amore.