Archiviato in: Eventi

Iniziativa di valorizzazione del patrimonio artistico-culturale

L’Associazione “ArtTurism – Arte Cultura Territorio” di Andria, con il patrocinio dell’Assessorato al Turismo del Comune di Andria, nell’ambito dell’iniziativa regionale “Città Aperte 2010” finalizzata alla valorizzazione e conoscenza dei beni artistici e culturali dei comuni pugliesi, presenta “Scopri il Centro con un Click”: il terzo degli appuntamenti, inserito nel programma degli eventi estivi organizzati dall’associazione, che si terrà domenica 8 agosto con partenza alle ore 18 da Piazza Vittorio Emanuele (già Catuma).

La serata comincerà alle 18, con la caccia al tesoro, che si concluderà alle 21, per poi proseguire fino a tarda sera con degustazioni e mostra fotografica e pittorica. Saranno esposti gli scatti artistici dei fotografi Cosimo Sciancalepore e Nicola Ferrara ed in più sarà possibile visionare le opere della pittrice Cinzia Ieva.

La caccia al tesoro, “Scopri il Centro con un Click”, condurrà tutti i partecipanti, muniti di macchina fotografica digitale, alla ricerca e scoperta dei particolari architettonici nascosti all’interno del centro storico andriese; un borgo pieno di vicoli, piazzette, atri e balconi nei quali si trovano le immagini fotografiche inserite nelle card che saranno consegnate al momento dell’arrivo e dell’iscrizione alla caccia.

Alla fine del gioco saranno premiati i primi tre classificati per ogni categoria: Easy/Facile, Medium/Media, High/Difficile, con i premi offerti da aziende e attività commerciali presenti nel territorio andriese.

Il calendario degli eventi riprenderà a settembre, il 10 ed il 24, con altre due visite guidate.

Per partecipare alla caccia è possibile iscriversi, gratuitamente, inviando una e-mail all’indirizzo art.turism@libero.it o contattando i recapiti telefonici dell’associazione 0883.592776, 339.4142607 oppure dal sito del Comune di Andria al seguente link: www.comune.andria.bt.it.

Per l’invio del comunicato si ringrazia l’Associazione “ArtTurism” di Andria.