Frantoio Galantino

Notizie

30
2013
Archiviato in: Comunicazioni
Di: Ufficio Stampa Pro Loco Bisceglie

Il comunicato completo

Anche quest’anno riparte a Bari SaNIS, Scuola di Nutrizione ed Integrazione nello Sport, la prima Scuola di Alta Formazione specializzata, avente come obiettivo principale un piano di offerta formativa nel mondo della Nutrizione e della Supplementazione Alimentare (Integrazione) in ambito sportivo.

Si tratta di un corso biennale che si svolgerà per otto sabati all’anno per due anni ed è stato accreditato ECM per medici, farmacisti, biologi e dietisti per un totale di 100 crediti.

La scuola, ormai giunta alla sua terza edizione, è presente anche a Roma, Torino, Pavia, Bologna, Padova,  San Benedetto del Tronto, Palermo, Firenze e Cagliari.

Per la nostra regione  verrà ospitata  presso CampusX Bari Terra di Puglia che si trova a Bari in Via Amendola, 184 (http://www.campusxbari.it).

Il programma di Sa.N.I.S.  si articola in due anni accademici (un sabato al mese per un totale di 16 incontri in due anni), il primo dei quali affronta tematiche nutrizionali di base, il secondo maggiormente orientato ad una formazione “professionalizzante” dove nutrizione e attività fisica sono esplorate a 360°, elaborando strategie nutrizionali per ogni tipo di attività sportiva.

Il corpo docente sarà composto da Professori dell’Università di Bari e Foggia, supportati da esperti professionisti con notevole esperienza pratica, per una perfetta miscelazione fra accademia e competenze da “campo”.

Coordinatore scientifico per la Puglia è il Dott. Domenico Meleleo (www.domenicomeleleo.it).

Informazioni dettagliate su date, costi e docenti si possono trovare sul sito http://sanis.akesios.it.

Sito ottimizzato per Mozilla FirefoxCSS ValidoXHTML ValidoQuesto sito usa Wordpress CMS