Archiviato in: Conferenze

A cura dell’Associazione onlus “Un Mondo Per Tutti”

“L’intelligenza conserva la sua naturale plasticità ben oltre l’infanzia e tutti possiamo essere messi in condizione di imparare di più e meglio sotto la guida di un Mediatore”.

La teoria della modificabilità di Feuerstein definisce l’intelligenza come la propensione dell’organismo a nuovi stimoli, sia di origine interna sia esterna. Nello sviluppo cognitivo, un ruolo fondamentale è quello svolto dall’intervento mediato, secondo Feuerstein l’apprendimento non ha luogo tanto in seguito all’esposizione diretta dell’individuo agli stimoli ma piuttosto attraverso l’azione di un mediatore intenzionalmente coinvolto.

L’associazione “Un Mondo Per Tutti” Onlus promuove un Convegno-Seminario di studi rivolto a insegnanti, genitori e operatori sanitari.

25 giugno 2011 ore 9:00—18:00 Auditorium “Don Pierino Arcieri” Consultorio Familiare EPASS – Piazza Generale Dalla Chiesa n°12 Bisceglie (BT).

Scarica qui il programma completo del seminario.

Paolo Monopoli
Ufficio Stampa “Un Mondo Per Tutti” Onlus