Archiviato in: Comunicazioni

Entreranno in carica il prossimo 3 novembre i tre nuovi Volontari del Servizio Civile presso la sede della Pro Loco di Bisceglie.

Ultime due settimane di servizio per i Volontari del Servizio Civile Nazionale 2007/2008: Angela Francesca Valentino, Silvio Antonino e Teresa Garofoli sono stati impegnati, nel corso dei dodici mesi di SCN, nella realizzazione del progetto denominato “Provincia di Bari: dall’Artigianato al Turismo”. I tre Volontari hanno effettuato un lavoro di analisi delle peculiarità, delle caratteristiche, delle tecniche e dei materiali usati per l’esecuzione di mestieri artigianali locali estinti e non. Hanno inoltre svolto un lavoro di ricerca sui mestieri di un tempo e di intervista ad artigiani e figure professionali della tradizione cittadina redigendo schede tecniche e creando un interessante archivio fotografico.

Essi cederanno il posto ad Ippolita Bombini, Francesco Palazzo e Carolina Di Bitetto, i quali si mobiliteranno per la produzione del progetto dal titolo “Dalla leggenda alla storia: siti e monumenti della Provincia di Bari”.

Intanto lunedì 20 ottobre si terrà una riunione del Consiglio Direttivo dell’Associazione al fine di progettare le iniziative in programma per il mese di dicembre (Premio letterario “Prof. Mario Cosmai” e Concorso Natalizio “Poesie sotto l’albero”), per tracciare il bilancio degli appuntamenti estivi e per discutere circa l’entrata in carica dei nuovi tre Volontari ed i loro rispettivi ruoli all’interno dello Sportello Turistico.

Si ricorda alle strutture ricettive cittadine, agli esercizi commerciali ed alle Associazioni che è possibile promuovere la propria attività sul sito della Pro Loco. Per informazioni è possibile visitare la sezione “Qui la tua pubblicità” o inviare una mail all’indirizzo: addetto.stampa@prolocobisceglie.it