Settimana del Patrimonio Culturale, domenica Musei aperti

Domenica 19 maggio 2013 a Bisceglie

Settimana Puglia ImperialeSarà una giornata molto ricca, dal punto di vista turistico-culturale, quella di domenica 19 maggio in tutto il territorio della Puglia Imperiale.
Ecco, nel dettaglio, gli orari delle aperture straordinarie dei musei cittadini nell’ambito della Settimana del Patrimonio Culturale, ideata e promossa dall’Agenzia “Puglia Imperiale – Turismo”, patrocinata dalla Provincia di Barletta-Andria-Trani e organizzata in collaborazione con diverse realtà associative del territorio, legate alla cultura e al turismo:

Dalle 9:00 alle 12:30 apertura straordinaria della Torre Maestra (Museo Etnografico e della Civiltà Contadina “F. Prelorenzo”) e del Castello Svevo-Angioino rispettivamente a cura dell’Archeoclub di Bisceglie e del Centro di Educazione Ambientale “ZonaEffe”, con visite guidate curate dalla Pro Loco.

Con orari identici verrà inoltre effettuata del Museo Civico del Mare, con visite guidate a cura della direzione del Museo.

Dalle 17:30 alle 20:30 si svolgeranno infine visite guidate presso il Museo Diocesano, vista l’apertura straordinaria del museo stesso.

La partecipazione alle visite guidate è completamente gratuita.

Punto di riferimento, per informazioni e prenotazioni, sarà la Pro Loco UNPLI di Bisceglie. È come sempre possibile contattare l’Associazione al n. tel. 080 396 80 84 negli orari d’apertura della sede di via Giulio Frisari, 5 (dal lunedì al sabato, dalle 10 alle 12.30 e dalle 18 alle 20.30 – esclusi lunedì mattina e sabato pomeriggio), oppure all’indirizzo e-mail info@prolocobisceglie.it.

Per restare aggiornati su questa e altre iniziative è inoltre possibile consultare il sito internet www.prolocobisceglie.it.