Archiviato in: Eventi

Il programma biscegliese – 11/19 maggio 2013

B.A.T. e Puglia ImperialeAnche Bisceglie risponde ‘presente’ all’appello dell’Agenzia “Puglia Imperiale – Turismo” la quale ha coordinato le iniziative degli undici Comuni dell’area territoriale rientranti nella “Settimana del Patrimonio Culturale in Puglia Imperiale”.

Annullata la più classica e ministeriale “Settimana della Cultura”, il territorio della Puglia Imperiale, capeggiato dalle Pro Loco UNPLI della Provincia di Barletta-Andria-Trani in collaborazione con numerose realtà associative provinciali, ha redatto un calendario di eventi che si svolgeranno dall’11 al 19 maggio.

Questo il programma biscegliese:

Domenica 19 maggio
Dalle ore 09:30 alle ore 12:30:
Largo Castello
Apertura straordinaria Torre Maestra (Museo Etnografico e della Civiltà Contadina “Francesco Prelorenzo”) e Castello Svevo-Angioino.
Visite guidate gratuite presso i due siti a cura delle guide turistiche della Pro Loco UNPLI di Bisceglie.
Aperture a cura di Archeoclub Bisceglie (Torre e Museo – Presidente Archeoclub Bisceglie Prof. Luigi Palmiotti) e Centro di Educazione Ambientale “ZonaEffe” (Castello – Responsabile Ferdinando Di Cesare).

Dalle ore 09:30 alle ore 12:30:
Via Giulio Frisari n. 5
Apertura del Museo Civico del Mare e visita guidata a cura del Direttore Sig. Paolo Tarantini.

Dalle ore 17:30 alle ore 20:30
Largo San Donato n. 5
Apertura straordinaria Museo Diocesano di Bisceglie
Visite guidate a cura delle guide turistiche della Pro Loco UNPLI Bisceglie.
Apertura a cura del Museo Diocesano di Bisceglie, si ringrazia il Direttore Avv. Giacinto La Notte.

Domenica 19 maggio – dalle ore 08:00 alle ore 13:00 – Piazza Vittorio Emanuele II
XIV Raduno Fiat 500
organizzato da Fiat 500 Club Italia Coordinamento di Bisceglie e Pro Loco UNPLI Bisceglie

Infoline: 0803968084