Settimana della Cultura 2010 alla memoria di Peppino Di Molfetta

Al via l’organizzazione da parte della Pro Loco della Settimana della Cultura 2010

L’Associazione Pro Loco di Bisceglie ha cominciato a mobilitarsi per redigere la programmazione della Settimana della Cultura 2010 che si svolgerà su tutto il territorio nazionale dal 16 al 25 aprile.

Anche quest’anno il Sindaco Francesco Spina ha delegato la realtà associativa locale a raccordare le associazioni e a redigere una programmazione congiunta da presentare alla cittadinanza.

A seguire le varie fasi organizzative della Settimana sarà la Prof.ssa Marcella Di Gregorio, delegata alle attività culturali della Pro Loco, con la preziosa collaborazione di Giuseppina Di Leo, artista e poetessa biscegliese nonché socia Pro Loco, e di Francesco Dente, giornalista biscegliese.

A rappresentare l’amministrazione nelle fasi di stesura del programma e di raccordo delle associazioni cittadine sarà l’assessore alla Pubblica Istruzione Vittorio Fata.

Dopo aver intitolato la Settimana della Cultura biscegliese alle illustri personalità dell’arte e della storia locale Aldo Gigante e Francesco Palazzo, il consiglio direttivo della Pro Loco ha inteso dedicare l’edizione 2010 al Prof. Peppino Di Molfetta, importante protagonista del panorama culturale locale profondamente innamorato della sua Bisceglie.

Novità assoluta di questa dieci giorni culturale è la presenza del Premio “Prof. Mario Cosmai”, giunto alla settima edizione e che avrà luogo il 23 aprile.

Primo appuntamento della Settimana della Cultura (16 aprile) sarà la presentazione ufficiale del fonte battesimale della chiesa di Sant’Adoeno restaurato da poco grazie all’impegno del Rotary club di Bisceglie.

Domenica 18 aprile appuntamento con la devozione, il folklore e l’enogastronomia con la consueta fiera campestre di Santa Maria di Giano.

Chiusura il 25 aprile con una speciale raccolta di sangue che vedrà impegnati l’A.V.I.S. di Bisceglie, la Pro Loco e il Centro Fitness Aktiva.

Per le associazione che volessero proporre appuntamenti, iniziative, eventi da inserire nel calendario della Settimana della Cultura biscegliese è possibile inviare una mail comprensiva di tutti i dettagli all’indirizzo di posta elettronica culturabisceglie2010@libero.it entro e non oltre il 3 aprile.

Per ulteriori informazioni visitate il sito www.prolocobisceglie.it.