Notizie

04
2016
Archiviato in: Teatro
Di: Ufficio Stampa Pro Loco Bisceglie

Dal 16 al 29 maggio 2016, Teatro Don Luigi Sturzo – Bisceglie

Show Teatro Don Sturzo

Si terrà a Bisceglie, dal 16 al 29 Maggio 2016, presso il Teatro Don Luigi Sturzo, la prima edizione di un evento nazionale intitolato “Show”, organizzato dalla Compagnia Teatro delle Onde in collaborazione con l’Amministrazione Comunale e promosso da Puglia Off, finalizzato alla formazione teatrale e alla messa in scena di uno spettacolo.

Tre figure di spicco del teatro italiano: Luca Biagini, Giuseppe Manfridi e Carmela Vincenti, accompagneranno per due settimane gli allievi in un percorso che riguarderà lo studio della drammaturgia di William Shakespeare (di cui ricorre nel 2016 il 400° anniversario della morte) e di alcuni suoi personaggi, con incursioni negli elementi basilari dell’attor comico.

Al termine delle due settimane di lavoro, durante le quali si effettueranno 3 stage e le prove dello spettacolo, verranno portati in scena dagli allievi due testi di Giuseppe Manfridi: “Shakespeare family”, con Luca Biagini nella parte di “Shylock”, e “Kitty”, con Carmela Vincenti. La regia è di Tonio Logoluso, direttore artistico della compagnia e del Teatro Don Sturzo.

Luca Biagini è un grande attore di teatro, televisione e cinema ed è la voce italiana di Denzel Washington, John Malkovic, Kevin Cline, Michael Keaton, Quentin Tarantino, Billy Cristal, Colin Firth, Harrison Ford, Liam Neeson, Tim Robbins; dal 2011 è la nuova voce italiana del Dr. House. Giuseppe Manfridi è un grande drammaturgo, rappresentato in tutto il mondo, stimato da artisti del calibro di Vittorio Gassman, e come sceneggiatore ha vinto l’Orso d’oro al Festival del Cinema di Berlino per “Ultrà”, diretto e interpretato da Ricky Tognazzi. Carmela Vincenti è conosciutissima per le sue grandi doti comiche messe al servizio dei suoi spettacoli e di registi come Carlo Verdone, Pupi Avati, Alessandro Benvenuti.

Tutti gli interessati devono inviare via mail la propria candidatura allegando: curriculum artistico, due foto (primo piano e figura intera), link video (monologhi o dialoghi, minimo 10 minuti) da cui si possano desumere le caratteristiche attoriali, domanda di partecipazione firmata in originale, redatta utilizzando il modello allegato al bando scaricabile dai siti www.teatrodelleonde.itwww.teatrodonsturzo.it.

La selezione verrà fatta in base a curriculum e video; in caso di necessità si effettueranno, presso il Teatro Don Sturzo, provini su parte dello spettacolo “Shakespeare family”. Le domande di partecipazione devono essere inoltrate entro il 10 Aprile a una delle seguenti mail: tonio.logoluso@yahoo.itondeteatro@yahoo.it, specificando nell’oggetto: Progetto Show. Il numero dei partecipanti non sarà superiore a 20.

È prevista, solo per gli stage, anche la presenza di uditori. Al termine dell’evento verrà rilasciato un attestato di frequenza firmato dagli artisti. Età minima di partecipazione: 16 anni.

Per ulteriori informazioni: 345 6394314

 

Sito ottimizzato per Mozilla FirefoxCSS ValidoXHTML ValidoQuesto sito usa Wordpress CMS