Archiviato in: Teatro

Giovedì 6 febbraio 2014 a Bisceglie

CrippaCOMUNE DI BISCEGLIE – TEATRO PUBBLICO PUGLIESE

SISTEMA GARIBALDI     il teatro e la città
stagione teatrale 2013 2014 diretta da Carlo Bruni

Cercando di rappresentare la ricchezza dei linguaggi che animano la scena, il 6 febbraio, alle 21,00 (porta 20,30), il nostro cartellone incrocia quel genere che, sulla scia del grande Giorgio Gaber, abbiamo imparato a chiamare Teatro Canzone. A farsene interprete una delle attrici più apprezzate della scena italiana: Maddalena Crippa. E è un piacere e un onore per il Teatro Garibaldi ospitarla insieme alla splendida ensemble di musicisti che l’accompagna: la Bubbez Orchestra.
Botteghino aperto dal martedì al venerdì, dalle 18,00 alle 20,00. Vendita on-line e in tutti i punti Booking Show. Info sistemagaribaldi@gmail.com o telefonando allo 080.3957803.

6 febbraio 2014 ore 21,00 (porta 20,30)

una produzione Teatro e Società
ITALIA MIA ITALIA
di e con
MADDALENA CRIPPA
regia di Peter Stein

direzione musicale, arrangiamenti e pianoforte Massimiliano Gagliardi
Ermanno Dodaro contrabbasso
Giovanna Famulari violoncello
Massimo De Lorenzi chitarra

E S C L U S I V A   R E G I O N A L E

“E’ un tempo difficile, molto difficile per l’Italia. In un tempo così mi sento chiamata a fare qualcosa per il mio Paese”. Italia mia Italia nasce da qui, da questo bisogno di reagire, di rompere l’immobilità rassegnata, il lamento continuo, la visione solo negativa e assecondare invece la voglia di spostare il fuoco, di ritrovare un identità positiva dell’essere italiani, di riconoscere la fortuna, si la fortuna di vivere questo tempo sbandato, per citare Fossati. E il gesto che meglio ne esprime lo spirito è una carezza che conforta. Una carezza fatta di parole e musica, mescolando Pasolini e Battisti, Leopardi e Cutugno, Piccolo e De Andrè, Fellini ed Endrigo, Cassano e Battiato, Gualtieri e Fossati, Farinetti con Modugno e Conte. Si tratta di un viaggio dentro la nostra Paenisula scaldato dal pianoforte e dagli arrangiamenti di Massimiliano Gagliardi, dalle atmosfere del violoncello, chitarra e contrabbasso della Bubbez Orchestra. Un viaggio che ha per bussola l’istinto, il cuore e la sensibilità di una grande attrice, diretta da un maestro della scena internazionale.