Archiviato in: Arte e fotografia

Giovedì 20 settembre 2018 – Palazzo Tupputi, Bisceglie

A Bisceglie tutto è pronto per Sonimage, Rassegna di Suoni Immagini, con la sesta edizione in calendario da Mercoledì 19 Settembre, che coinvolge cinquanta artisti e studenti italiani under 35, con le proprie installazioni audiovisive collocate nel centro storico e in altre location.

Questo in sintesi il programma annunciato con eventi in Palazzo Tupputi con inizio alle ore 19:00:

Serata inaugurale = Mercoledì 19 Settembre.

Giovedì 20 = Installazione/ Performance di Giulio Colangelo e Valerio De Bonis.

Venerdì 21 = A proposito di segni e suoni – Conversazione con Christian Caliandro, Bruno Di Marino, Antonello Matarazzo, Pio Monti e Gabriele Perretta su musica, video e arti visive.

Sabato 22 = Presentazione lavori delle attività formative del progetto, in presenza degli esperti che hanno condotto i workshop di cinema di animazione (Adolfo Di Molfetta) e di creazione di musiche da film (Vincenzo Core).

Il cartellone si completa con Sei performance – due per serata dal 20 al 22 Settembre – in cui giovani musicisti e compositori incontreranno registi e videomaker, per sonorizzazioni inedite di materiali audiovisivi (Piazza Pendio San Matteo). Inoltre si terranno due workshop: uno condotto dal videomaker Gioele A. Rana, intitolato «Filmare il festival», con un lavoro sul campo che verterà sulla ripresa video della rassegna, l’altro condotto dal fotografo Alessandro De Leo, intitolato «Fotografare il Festival».

Rassegna promossa dal Cineclub Canudo, con la direzione artistica di Antonio Musci e Daniela Di Niso. Progetto sostenuto da Mibac e Siae nell’ambito del programma “Sillumina/ Copia privata per i giovani, per la cultura” e da Regione Puglia, con il patrocinio del Comune di Bisceglie e la collaborazione del Circolo del Cinema Atalante.