Archiviato in: Arte e fotografia

A cura dell’Associazione culturale “Spazio Libero” – Bisceglie

L’Associazione Culturale “Spazio Libero” inaugurerà venerdì 23 dicembre p.v. una Collettiva d’Arte contemporanea di artisti biscegliesi presso l’Antica Chiesa della Misericordia, Pendio Misericordia in Bisceglie, ore 18,30. L’esposizione resterà aperta fino all’8 gennaio 2012 con il seguente orario giornaliero: dalle ore 18,00 alle 20,30.

Inoltre il giorno 29 dicembre  2011  l’Associazione organizza la serata dei RACCONTI DI NATALE presso la  Chiesa nuova della Misericordia, Piazza Carlo Alberto dalla Chiesa in Bisceglie, inizio spettacolo ore 20,00.

Due eventi che concludono le attività dell’Associazione Culturale “SPAZIO LIBERO” per il 2011, entrambi dedicati alla memoria del prematuramente scomparso Sergio RIGANTE, già Presidente Regionale e della Delegazione Comunale biscegliese dell’A.I.D.O. (Associazione Italiana Donatori Organi).  Sergio RIGANTE, l’amico, l’uomo che tanti biscegliesi hanno conosciuto, sempre in prima linea nella divulgazione della donazione degli organi, obiettivo primario di un impegno costante promosso con dedizione e spirito di assoluta e disinteressata solidarietà.

Per la nostra Associazione ancora due manifestazioni promosse nello spirito della divulgazione dell’arte e possibilmente della crescita culturale, per coinvolgere coloro che, artisti dalle variegate valenze, vogliono promuoversi e confrontarsi con la realtà locale di un pubblico sempre più attento alle diverse forme d’arte per le quali l’Associazione si muove ormai da diverso tempo, proponendo principalmente le varie discipline d’arte figurativa e  musicale.

I RACCONTI DI NATALE, principalmente, saranno il momento  clou dei due eventi natalizi; diversi artisti leggeranno i loro scritti intervallati da brani di musica classica eseguiti alla tastiera dai pianisti Mauro DELL’OLIO (medico responsabile del reparto di neurologia presso l’Ospedale civile di Bisceglie e Presidente per l’Anno Sociale 2011/2012 del LIONS Club di Bisceglie, attento esecutore di brani musicali sempre in prima linea per solidarietà e crescita sociale) oltre a Marco MAENZA (giovane e volenteroso diplomando al conservatorio). Nell’occasione sarà proposto il sostegno alla divulgazione della donazione degli organi, quale fattivo contributo alla strada intrapresa da Sergio RIGANTE  che la Presidente a interim dr.ssa Filomena SPAGNOLETTA, Delegazione Comunale A.I.D.O. di Bisceglie, promette di seguire con tutti i soci della locale Delegazione biscegliese.

Ecco l’elenco di tutti gli artisti partecipanti:

GRAZIA BIANCO (Bari), ROSARIA BOMBINI, GIANFRANCO BORRACCETTI, ANTONIA BUFI (Molfetta), VITTORIA CATTANI (Roma), ANTONIO CHIEPPA, GIUSY COCOLA, LEONARDO COSMAI, MAURO DELL’OLIO, LAURA DI LIDDO, MAURIZIO EVANGELISTA, FRANCESCA LA CAVALLA, MARCO MAENZA, DOMENICO PALAZZO, NICOLA PAULILLO, DEMETRIO RIGANTE, CARLO ROCCO, CECILIA SCARINGELLA, MARIABLU SCARINGELLA, PAOLO SCAROLA, LEONARDO STORELLI, LUCIA VITUCCI (Gravina in Puglia).

Aspettiamo tutta la cittadinanza agli incontri in programma augurando fin d’ora a tutti i migliori auguri di buone festività.

Il Presidente Associazione Culturale “Spazio Libero” – Bisceglie Neri Genesio Verdirosi.