Linfa

Archiviato in: Sport

Giovedì 31 ottobre 2013

sport e saluteA completamento del ciclo di eventi formativi organizzati presso gli istituti superiori cittadini nell’ambito delle celebrazioni per il centenario del calcio biscegliese, giovedì 31 ottobre – con inizio alle ore 16 – l’auditorium del Professionale IISS “S. Cosmai” in via Gandhi ospiterà l’incontro sul tema “Sport & Salute”.

Illustre relatore sarà il dott. Michele Schiavone, medico ortopedico di fama nazionale ed internazionale, per quasi trent’anni apprezzato professionista presso la Divisione di Ortopedia dell’Ospedale di Belluno, successivamente Direttore e Capo Dipartimento di Ortopedia e Traumatologia della Asl Bari 2. Nella prima parte dell’incontro, moderato dal giornalista Mino Dell’Orco, si parlerà di infortuni relativi al calcio e della prevenzione degli stessi, mentre nel secondo segmento l’attenzione sarà rivolta ad un’altra tematica di stretta attualità: l’incidenza del fenomeno doping nello sport agonistico ed amatoriale. Gli studenti dell’IISS “Sergio Cosmai”, coordinati dal Dirigente Scolastico prof. Dino Musci, avranno modo di interagire con il relatore ponendo i loro quesiti sugli argomenti affrontati.

L’appuntamento, promosso dal “Comitato per il centenario del calcio biscegliese” in sinergia con l’Amministrazione Comunale, il Bisceglie Calcio 1913 e la locale sezione dei Lions Club, è aperto all’intera cittadinanza.

Si ringrazia l’ufficio stampa “Comitato centenario del calcio biscegliese”.