Archiviato in: Sport

Comunicato a cura della Sportilia Volley Bisceglie

Lasciarsi la “famiglia” alle spalle non è semplice, lo si fa per lavoro, lo si fa per realizzare i propri sogni, lo si fa per provare nuove sensazioni, nuove emozioni.
E Mariangela Di Reda e Adele Valente lo sanno….
Quando si ritorna però non c’è felicità più grande di vedere i sorrisi di chi è rimasto, dell’abbraccio di quelle figure che per te hanno segnato e segneranno ancora la tua vita, di quelle amicizie fraterne che, anche se a distanza, mantengono un legame profondo.

Ebbene sì! Le due sportiliane, per due anni tra le protagoniste del Volley sipontino nella rosa del Volley Euroambiente Manfredonia, tornano a casa, per disputare con noi il campionato, riconquistato, di serie C.
Mariangela Di Reda è una delle centrali “storiche” di Sportilia Volley, avvicinatasi al mondo pallavolistico dopo una breve parentesi sui campi d’atletica leggera. Ottime, infatti, le sue qualità di saltatrice che ben l’aiutano a murare le avversarie.

Manforte alle giocatrici di banda la darà sicuramente Adele Valente,  vero e proprio “martello dal braccio di ferro” che impegna notevolmente i difensori avversari e atleta sempre disponibile anche ad organizzare indimenticabili “cirifrini” a base di carne ai ferri.
Infatti, non è solo sul campo che si sentirà la loro ritrovata presenza, ma anche nello spogliatoio, che non hanno comunque mancato di frequentare in questi due anni.

Il loro ritorno è stato apprezzato come quello dello scorso anno di Mariagrazia Nazzarini, per un anno anche lei in prestito al Manfredonia.
Si va quasi ricostituendo, così, quello che viene definito il “gruppo storico” di  Sportilia, il primo a raggiungere i campionati di serie.

Una realtà nuova si prospetta agli occhi della società, un incontro tra “esperienza” e “speranza”, tra le “storiche” e le promettenti giovani leve, già impostesi agli occhi del mondo pallavolistico a livello provinciale e regionale.

Coach Nicola Nuzzi, confermato dal presidente e dal consiglio direttivo, resta alla guida di serie C, under 18, e under 14, raccogliendo l’ennesima sfida fatta di battaglie a cui le “terribili sportiliane” si lanceranno al grido di… “ambiziosi ma umili”(motto di Sportilia Volley Bisceglie).

Visitateci www.sportiliavolleybisceglie.it

Antonella e Angelica Todisco