Archiviato in: Eventi

12, 13 e 14 luglio 2013

arte equestreE’ decisamente ricco ed interessante il programma delle attività dello Sporting Club Bisceglie nel secondo weekend di luglio. Il primo appuntamento è fissato per venerdì 12, con inizio alle 21.30, quando il circolo di Via del Carro ospiterà l’Avis Summer Party, organizzato dal Gruppo Giovani della sezione Avis di Bisceglie. La prima parte della serata sarà all’insegna della esilarante comicità di “Marco e Chicco”, direttamente dal palco di Zelig, a seguire spazio al ballo con selezioni di musica house e divertentismo. L’ingresso è gratuito sia per i soci e sia per i non soci.

Sabato 13, alle 20.30, si terrà invece la manifestazione “Fantasia Equestre”, appuntamento di notevole richiamo con la straordinaria partecipazione dell’Accademia Nazionale di Arte Equeste “Il Nero Luminoso”. Lo spettacolo ha come intento il ripercorrere la storia del cavallo Murgese  – razza autoctona della Puglia – parte integrante della storia della Terra di Puglia, ma soprattutto della nostra gente. Un intreccio di argomenti e di ingredienti che rendono lo spettacolo allo  stesso tempo emozionante ed avvincente per il pubblico. Per la buona riuscita dello spettacolo saranno impiegati uno staff di cavalli, cavalieri, amazzoni. E’ costituito attualmente da un gruppo stabile di otto/dodici binomi di cavalieri e amazzoni che montano cavalli di pura razza Murgese. Esso si è imposto da anni nel panorama dell’equitazione sportiva, degli spettacoli equestri, delle più importanti manifestazioni fieristiche e rappresenta una realtà molto nota e consolidata nell’ambito equestre nazionale. Durante la serata si esibirà il gruppo “Soballera Pizziche e Tarantelle Pugliesi”.

Inoltre domenica 14, con inizio alle 21, la Compagnia dei Teatranti e la Cooperativa Uno tra Noi presentano lo spettacolo “Musicalando”, simpatico pot-pourri tra canzoni, balletti, cabaret e poesie, tratti ed ispirati a celebri musical e commedie musicali. Insomma, tra risate, musica e spettacolo, allo Sporting Club ce n’è per tutti i gusti e tutte le età!

Per ulteriori informazioni e prenotazioni contattare i numeri 340/6495584 oppure 080/399.38.33