Notizie

03
2012
Archiviato in: Libri
Di: Ufficio Stampa Pro Loco Bisceglie

Giovedì 4 ottobre 2012

Giovedì 4 ottobre 2012, a Bisceglie, nella Parrocchia Stella Maris (Via Luigi Di Molfetta, 147, zona Salsello), in occasione della Festa di San Francesco d’Assisi, alle ore 18.00, avrà luogo la celebrazione della S. Messa presieduta da S.E. Mons. Giovan Battista Pichierri, Arcivescovo di Trani-Barletta-Bisceglie. Alle 19.00, si terrà la presentazione del libro curato di Don Francesco Dell’Orco, Parroco di Stella Maris, dal titolo “Viviamo l’anno della fede alla luce del Catechismo della Chiesa Cattolica. Sostenuti dall’intercessione del Venerabile Don Pasquale Uva”.

Interverranno: l’Arcivescovo; il Prof. Riccardo Losappio, diacono permanente, direttore della Commissione “Cultura e Comunicazioni Sociali”; il Parroco Sac. Can. Francesco Dell’Orco.

“Il Santo Padre Benedetto XVI – dichiara Mons. Pichierri nell’introduzione al volume – indicendo “l’Anno della Fede”- nella ricorrenza del 50° anniversario dell’apertura del Concilio Ecumenico Vaticano II (11 ottobre 1962) e del XX anniversario della pubblicazione del Catechismo della Chiesa Cattolica (11 ottobre1992) – ha inteso “mettere in luce con sempre maggior evidenza la gioia e il rinnovato entusiasmo dell’incontro con Cristo”(Porta fidei, 2). Il nostro carissimo Don Francesco Dell’Orco, così attento e sollecito educatore e pastore d’anime, offre con questo sussidio un ausilio per la fede e la comunione da coltivare nella nostra Chiesa, impegnata nel 1° Sinodo diocesano “Per una Chiesa, mistero di comunione e missione”.

Nell’introduzione lo stesso curatore Don Francesco ha illustrato i motivi e le intenzioni che lo hanno ispirato nella compilazione dell’opera.

“Da parte mia approvo e benedico questo prezioso strumento pedagogico di fede; e lo propongo a tutta la nostra Chiesa diocesana,che ne potrà usufruire tramite il suo inserimento sul sito internet dell’Arcidiocesi (www.arctrani.it) con il consenso generoso dell’autore. Benedico il parroco Don Francesco, la comunità parrocchiale“Stella Maris” e quanti vorranno nutrirsi quotidianamente – per l’intero Anno della Fede – della Parola di Dio, del relativo commento del Catechismo della Chiesa Cattolica e della preghiera che da essi scaturisce, così bene espressi nel sussidio: “Viviamo l’anno della fede alla luce del Catechismo della Chiesa Cattolica”.

Fonte: newsletter della Commissione Diocesana Cultura e Comunicazioni Sociali.

Sito ottimizzato per Mozilla FirefoxCSS ValidoXHTML ValidoQuesto sito usa Wordpress CMS