Notizie

26
2015
Archiviato in: Eventi
Di: Ufficio Stampa Pro Loco Bisceglie

26 novembre 2015 – ore 20 – Via Cardinale Dell’Olio – Bisceglie

ciclo biciliae#storiedamangiare torna in versione sportiva e fantastica con I ciclonauti ed. I Sognatori factory di Piero Sansò che converserà con Mariablu Scaringella, con letture a cura di Marco Di Pinto e con la collaborazione dell’associazione Biciliæ.
Il libro è consigliato a chi ama la narrativa in cui ambienti fantasy ed elementi fantastici si pongono come base per un’avventura ad alto tasso di divertimento, poi ai lettori che conoscono e apprezzano i romanzi e/o i racconti di gente come Terry Pratchett, Stefano Benni e Flavio Pagani, nonché le trovate fantascientifiche di Douglas Adams. Ovviamente il romanzo è destinato ai cultori della bicicletta, quindi a tutti quelli che (per citare il romanzo) hanno fatto “della pedalata un atto di preghiera”.
Il Libro “I ciclonauti” è un romanzo che miscela fantasy, fantastico e avventura. La trama è incentrata su una scoperta sensazionale compiuta da tre uomini di scienza fissati con le passeggiate in bici: le corse compiute su due ruote – rigorosamente non inquinanti – sprigionerebbero energia positiva per la Terra, energia ridistribuita per il pianeta e catturata dai dolmen e dai menhir (o da altre strutture megalitiche) a beneficio di coloro che amano la natura e il cicloturismo. A un certo punto però i tre scopritori, ribattezzatisi “I Ciclonauti”, scopriranno che l’energia accumulata nei menhir presenta dei risvolti negativi e a dir poco inquietanti. Nella volontà di scoprirne le origini, finiranno per imbarcarsi in un’avventura surreale e lontana, nello spazio e nel tempo…
L’autore lavora nel settore Giustizia Minorile e si occupa anche di formazione per educatori di comunità.
Predilige la letteratura fantastica, da Giulio Verne in poi fino a Stephen King passando per Stefano Benni e Pennac. Dopo i 30 anni ha scoperto la poesia (da scrivere, da leggere).
Parallelamente alla scrittura ha fatto l’animatore per bambini, il clown ed il poeta da strada.
Questo è il suo primo romanzo.

Il nuovo appuntamento con #storiedamangiare è giovedì 26 novembre alle ore 20 in via C. Dell’Olio 18 a Bisceglie.

Solo cena (degustazione e bevanda) 10 euro, Cena + Libro 22 euro. È richiesta prenotazione al num. 346 2592343 o tramite pagina fb http://on.fb.me/1QZUfxm

Sito ottimizzato per Mozilla FirefoxCSS ValidoXHTML ValidoQuesto sito usa Wordpress CMS