Archiviato in: Inviti

Ciclotour alla scoperta degli antichi frantoi ipogei con degustazione di olio

L’oro del nostro territorio è senza dubbio l’olio. Biciliæ e Pro Loco UNPLI Bisceglie ti accompagnano in un’entusiasmante domenica mattina in bicicletta alla scoperta dei processi, antichi e moderni, di estrazione dell’olio.

L’appuntamento in bicicletta è per domenica 11 dicembre alle ore 10.00 in Piazza Regina Margherita di Savoia (teatro Giuseppe Garibaldi), Bisceglie. Il programma prevede alcuni minuti iniziali di ciclo-officina, biciclettata alla volta di frantoi ipogei, semi-ipogei e arrivo presso il moderno frantoio Galantino, con visita e degustazione guidata.

La manifestazione è organizzata in occasione degli eventi di promozione dei prodotti oleari “Frantoi aperti”, “loVolio” e “La festa dell’olio novello”.

L’evento è realizzato grazie alla partecipazione e al lavoro di tante persone, Terraterr (associazione di promozione agroalimentare pugliese), Ruotalibera (associazione di promozione della mobilità ciclabile di Bari), Frantoio Galantino, Piaggio center di Franco Antifora, Biciliæ (associazione di promozione della mobilità ciclabile urbana), Pro Loco UNPLI Bisceglie (associazione di promozione turistica, culturale e territoriale).

La partecipazione all’intero percorso è completamente gratuita.

La partecipazione costituisce autodenuncia di buone condizioni fisiche. Gli organizzatori non si assumono alcuna responsabilità per incidenti e danni a persone o cose che dovessero verificarsi nel corso della biciclettata.