Notizie

10
2013
Archiviato in: Corsi
Di: Ufficio Stampa Pro Loco Bisceglie

Progetto estivo della Pro Loco UNPLI di Bisceglie dedicato a ragazzi tra 16 e 19 anni

Summer School Pro Loco Bisceglie 2013È disponibile da oggi il regolamento, comprensivo delle modalità di adesione e partecipazione, della “Summer School 2013 – giovani protagonisti del nostro territorio”, progetto estivo ideato dall’Associazione Pro Loco UNPLI di Bisceglie.

L’iniziativa, che avrà la durata di sei settimane (da fine giugno a inizio agosto), è rivolta a ragazze e ragazzi di età compresa tra i 16 e i 19 anni e avrà, come obiettivo principale, quello di favorire la creazione di figure professionali nell’ambito del settore turistico-culturale attraverso “lezioni” in aula e visite presso aziende, strutture ricettive, siti di interesse artistico-culturale, enti istituzionali, agenzie turistiche, redazioni giornalistiche e luoghi di intrattenimento con rilevanza turistica del territorio.

I partecipanti, nel corso delle settimane, avranno la possibilità di comprendere a fondo le dinamiche operative necessarie per organizzare un evento e comunicarlo ad ampio raggio, osserveranno i passaggi amministrativi della macchina di un ente istituzionale, il lavoro all’interno di una struttura ricettiva e le differenze tra le diverse tipologie di struttura (hotel, b&b, camping, agricampeggio),  apprenderanno il funzionamento di uno sportello di informazione e accoglienza turistica.

Le lezioni in aula saranno tenute da giovani esperti di marketing, comunicazione turistica, arte, storia e cultura del territorio.

La domanda di ammissione andrà presentata, nelle modalità precisate all’interno del regolamento, entro e non oltre le ore 20 di venerdì 7 giugno 2013.
Saranno ammessi i primi 12 candidati nella graduatoria che sarà stilata e resa pubblica al termine di due fasi preliminari sommando i punteggi della prima fase, che prevede l’assegnazione di punteggi per ogni criterio illustrato nel bando, e della seconda, caratterizzata da un colloquio orale con ciascun aspirante.

Il progetto è patrocinato dalla Provincia di Barletta-Andria-Trani e si avvale della collaborazione dell’Agenzia “Puglia Imperiale – Turismo” (Trani), di “Bisceglie Approdi” s.p.a., Divinae Follie e Divinae Bay (Bisceglie), Frantoio “Galantino” (Bisceglie), Bisceglie in Diretta (Bisceglie), del Museo Civico del Mare (Bisceglie), Nicotel (Bisceglie), dell’Agricampeggio “Brezza tra gli ulivi” (Bisceglie), di Radio Centro Stereo (Bisceglie), della trasmissione radiofonica “Cosa Succede in Città” (all’interno del palinsesto di Radio Centro Stereo) e dell’Unione Nazionale Pro Loco d’Italia – Comitato Regionale Puglia. Altri partner potranno aggiungersi a quelli sopra citati prima dell’inizio della “Summer School”.

Scarica qui l’Allegato 1 e l’Allegato 2.

Sito ottimizzato per Mozilla FirefoxCSS ValidoXHTML ValidoQuesto sito usa Wordpress CMS