Notizie

25
2016
Archiviato in: Notizie interne
Di: Ufficio Stampa Pro Loco Bisceglie

Nuove aree territoriali in Puglia

unplibat2016Da www.bisceglie24.it

Nata nel 2009 con la costituzione della sesta provincia pugliese, giunge al termine l’esperienza della delegazione delle Pro Loco Unpli della Provincia di Barletta-Andria-Trani.

Coordinata fino al 2012 dalla biscegliese Marcella Sasso, allora segreteria della Pro Loco biscegliese, contava al nascere otto Pro Loco (Andria, Bisceglie, Canosa, Margherita, Minervino, San Ferdinando, Spinazzola, Trinitapoli). Dal 2012 a oggi l’Unpli Bat è stata presieduta dal prof. Vincenzo Orfeo, presidente della Pro Loco trinitapolese.

Sede sociale dal 2009 ad oggi lo Sportello Pro Loco di Bisceglie.

Dal 2014 la compagine si arricchiesce della presenza della Pro Loco di Trani, dunque salgono a nove le Pro Loco del territorio provinciale.

Da aprile i comitati provinciali si riorganizzeranno in aree territoriali e l’Unpli Bat diventerà, come stablito dal comitato regionale Unpli Puglia, delegazione “Peucetia” e conterà, oltre alle nove Pro Loco (ex Unpli Bat) anche le Pro Loco di Corato, Giovinazzo, Ruvo e Terlizzi (probabilmente farà ingresso nella delegazione “Peucetia” anche la Pro Loco di Zapponeta).

Nella sede della Pro Loco canosina si è riunita per l’ultima volta la delegazione che si costituì a fine 2009 nella Pro Loco andrise. All’attivo, tra i risultati maggiormente rilevanti della delegazione, la pubblicazione di una guida congiunta delle dieci città della Provincia e l’organizzazione sul territorio provinciale della Fiera annuale delle Pro Loco pugliesi “Puglia Tipica” (Canosa, 2014).

Nelle prossime settimane la nuova area territoriale Unpli eleggerà il suo coordinatore che diventerà di diritto consigliere regionale Unpli Puglia.

Sito ottimizzato per Mozilla FirefoxCSS ValidoXHTML ValidoQuesto sito usa Wordpress CMS