Notizie

22
2012
Archiviato in: Arte e fotografia
Di: Ufficio Stampa Pro Loco Bisceglie

Termine presentazione lavori 29 luglio 2012

Per l’uomo, la città é la propria realtà esistenziale e l’abitare é lo scenario sul quale si giocano gli atti del vissuto.
Le città, figlie dell’arte dello stabilirsi sulla terra, nascono dall’intrecciarsi di pulsioni e desideri sociali che, nell’agglomerato urbano, prendono forma e assumono voce.
La città, visibile e invisibile, urbana e suburbana, reale o immaginata nella fotografia, offre lo spunto per la III edizione di Terra di Sud, collettiva d’arte contemporanea che gode del patrocinio del Comune di Molfetta, con allestimento a cura di Daniela Calfapietro.

La mostra si terrà a Molfetta (Bari) presso la suggestiva Chiesa della Morte, dal 10 al 12 Agosto 2012. Il testo critico sarà redatto da Marco Caccavo, critico d’arte e collaboratore del trimestrale d’arte contemporanea D’Ars che, inoltre, presenterà le opere selezionate durante la serata inaugurale del 10 Agosto.

Saranno premiati i primi tre classificati, scelti dal voto della giuria popolare, con il conferimento, da parte di autorità dell’Amministrazione comunale, di tre targhe-premio e, per l’opera più votata, col conferimento del premio-acquisto dal valore di euro 200. La collettiva sarà debitamente pubblicizzata tramite comunicati stampa inviati alle principali testate cittadine e regionali, riviste di settore, portali web e tramite l’affissione di manifesti pubblicitari.

Il giorno 10 Agosto, alle ore 21.00, si terrà la serata inaugurale alla presenza degli Artisti, delle Autorità e del pubblico.

Ideatore e curatore
Marco Caccavo

Allestimento
Daniela Calfapietro

Per informazioni: 00393498618262 marcocav82@hotmail.com Facebook: Terra di Sud
Twitter: Terra di Sud

Per scaricare il bando e il modulo di adesione clicca qui.

 

Sito ottimizzato per Mozilla FirefoxCSS ValidoXHTML ValidoQuesto sito usa Wordpress CMS