Notizie

15
2015
Archiviato in: Corsi
Di: Ufficio Stampa Pro Loco Bisceglie

Dettagli nell’articolo

Summer_School_2015_Pro_LocoGiunge alla terza edizione l’esperienza formativa ideata e organizzata dall’Associazione Pro Loco UNPLI di Bisceglie “Summer School – giovani protagonisti del nostro territorio”. Fino alle ore 20:00 di venerdì 12 giugno sarà possibile presentare la domanda di partecipazione al progetto presso la sede in via Giulio Frisari n. 5 a Bisceglie.

L’esperienza si pone come obiettivo la formazione di figure quali il promoter turistico del territorio ed è rivolta a ragazze e ragazzi dai 16 ai 22 anni.

Su www.prolocobisceglie.it è possibile scaricare la modulistica necessaria per iscriversi.

La “Summer School” si dividerà in due fasi: nelle prime tre settimane di corso i partecipanti incontreranno giovani esperti di marketing, promozione turistica video e cartacea, comunicazione turistico-culturale, uffici stampa, organizzazione eventi, diritto amministrativo e associazionismo.

Gli incontri si svolgeranno presso la sede Pro Loco Bisceglie (max tre incontri settimanali – pomeridiani).

Seconda fase dedicata alla visita alle strutture partner dell’edizione 2015 del progetto: Agricampeggio Brezza tra gli Ulivi, Palazzo Bonomi, Di Pinto sas, Nicotel Bisceglie, Bisceglie Approdi s.p.a., Frantoio Galantino, Cioccolateria Bon Ton, Bisceglie24, Radio Centro.

Qui i giovani partecipanti avranno la possibilità di conoscere e comprendere le dinamiche operative, organizzative, manageriali delle diverse realtà coinvolte e cimentarsi anche nel ruolo di redattore, speaker radiofonico, organizzatore e promoter di eventi, addetto all’accoglienza e all’ospitalità.

Il progetto gode del patrocinio della Presidenza della Regione Puglia, della Provincia di Barletta-Andria-Trani e dell’Amministrazione Comunale di Bisceglie-Assessorato alle Politiche Giovanili e della collaborazione del Comitato Regionale UNPLI Puglia e dell’Associazione Culturale Laboratorio Sinergie. Mediapartner Radio Centro Bisceglie – trasmissione “Cosa Succede in Città”.

La quota di iscrizione, pari a venti euro, comprende UNPLI Card Giovanissimi 2015, cartellina personale con materiale di cancelleria, dispense, trasporto dalla sede ai luoghi da visitare nella seconda parte dell’esperienza.

Al termine ciascun partecipante otterrà un attestato di frequenza. La terza edizione del progetto prenderà il via il 29 giugno per terminare il 7 agosto (ciascun incontro o visita alle diverse realtà sarà concordata tra tutor e partecipanti al fine di garantire a tutti la partecipazione).

Venerdì 22 maggio alle 10:00 la “Summer School” sarà presentata ufficialmente presso l’Auditorium dell’I.I.S. “Giacinto Dell’Olio” di Bisceglie alla presenza del presidente della Provincia di Barletta-Andria-Trani Francesco Spina, dell’assessore alla pubblica istruzione e alle politiche giovanili Vittoria Sasso, del presidente Pro Loco UNPLI Bisceglie Vincenzo De Feudis, del dirigente scolastico dell’Istituto Francesco Sciacqua, di alcuni responsabili dell’UNPLI BAT e del responsabile del progetto Francesco Brescia.

invito_summer_school_2015

Per informazioni: addetto.stampa@prolocobisceglie.it – 3409755425 – via Giulio Frisari n. 5.

Iscrizioni: Allegato 1Allegato 2.

Foto copertina: consegna attestati Summer School 2014 (II edizione)

Sito ottimizzato per Mozilla FirefoxCSS ValidoXHTML ValidoQuesto sito usa Wordpress CMS