Archiviato in: Comunicazioni

I dettagli della VI edizione del Concorso Fotografico della Pro Loco

Si preannuncia ricco di novità e interessanti premi la sesta edizione del Concorso Fotografico “Bisceglie in un click”, appuntamento atteso della programmazione annuale dell’Associazione Pro Loco UNPLI di Bisceglie.

Anche quest’anno il Concorso si avvarrà dell’efficace collaborazione dell’Associazione Fotografi di Bisceglie, della Cartolibreria “Il Mappamondo” e di Foto Laboratorio “F.lli De Giglio” di Bari.

Partner di questa edizione saranno anche il Ristorante “Moby Dick”, Art Fashion Graphic di Viviana Tangorra e Sud Computer.

Ma ci saranno anche nuovi collaboratori come il Frantoio “Di Molfetta”, “DiEmme – Art Studio” di Molfetta e “A proposito di viaggi” di Luigi Lanotte in collaborazione con Villaggio Club “La Feluca” di Rugo (CZ).

Due le categorie in gara: “Colori” e “Bianco/Nero”. Protagonisti degli scatti dovranno essere scorci suggestivi della città e momenti della tradizione popolare ma anche l’enogastronomia tipica del territorio. Insomma spazio all’originalità, alla fantasia, all’estro e alla creatività dei partecipanti che dovranno essere amatori, appassionati dell’arte fotografica o dilettanti che intendano cimentarsi immortalando paesaggi, situazioni, luoghi del cuore.

Le foto dovranno avere carattere esclusivamente promozionale, essere inedite e ad esse dovrà essere allegata una breve didascalia descrittiva o un titolo.

Presto sarà diffusa la locandina illustrativa dell’iniziativa patrocinata dalla Presidenza della Regione Puglia, Provincia di Barletta-Andria-Trani e Città di Bisceglie-Assessorati alla Pubblica Istruzione e alle Politiche Turistiche.

Il termine di consegna dei lavori è fissato alle ore 20:00 dell’11 giugno 2010.

Successivamente sarà possibile votare le foto in gara nelle due diverse sezioni sul portale ufficiale della Pro Loco per alcune settimane prima della Cerimonia di Premiazione che avrà luogo entro la seconda metà del mese di luglio.

Sarà presente anche la sezione speciale “Giovanissimi” nella quale rientreranno gli under 20. Per loro quota di iscrizione ridotta e ulteriori premi.

L’Associazione Fotografi di Bisceglie concederà il 20% di sconto sulle spese di stampa delle foto partecipanti. Non saranno ammesse, pertanto, foto non stampate attraverso processo fotografico e/o non stampate presso gli studi fotografici associati. Non ammessi nemmeno gli scatti rimaneggiati attraverso sistemi di fotoritocco o a carattere di denuncia.

Obiettivo del Concorso è promuovere attraverso gli scatti luoghi del cuore, scenari suggestivi, appuntamenti di carattere religioso e folkloristico, artigianato, turismo, pesca, enogastronomia, ambiente, cultura, sport, monumenti, chiese, palazzi. In poche parole “Bisceglie in un click”.

Scarica il regolamento della VI edizione.

Visiona l’integrazione al regolamento.

Scarica la scheda di iscrizione.

Il Concorso “Bisceglie in un click” è anche su www.concorsifotografici.com.

Il Concorso su Facebook.