Archiviato in: Eventi

Prosegue il 21 e 22 la festa dedicata al dolce natalizio

cartellateTrani, 4^ edizione della “Sagra della Cartellata”, dolce tipico natalizio, organizzata dall’associazione culturale Arsensum.

Al tavolo saranno presenti il presidente dell’Arsensum, Nicola Fragasso, l’assessore alla salvaguardia delle tradizioni locali, Michele Scagliarini, il prof. Francesco Cotugno, docente di scienza dell’alimentazione, l’on. Laforgia Pres. Confartigianato Bari e Francesco Schiraldi, presidente provinciale dell’associazione dei pasticcieri.

Questi i partecipanti: pasticceria Le Delizie di Trani, Pasticceria cioccolateria Super Bar di Trani, pasticceria Schiraldi di Minervino Murge, pasticceria Desirèe di Bisceglie, Pasticceria Floro di Bari, Pasticceria La Chicca di Barletta e pasticceria Sweet Point di Corato.

Saranno presentati i vari modi di realizzare uno stesso dolce in varie città la storia di esse il perché salvaguardare questo patrimonio, anche culturale e la necessita di fare associazione per questo ed altri settori.

Saranno poi presentate delle “Foto Gastronomiche “ a cura di Nicola Di Corrado che porteranno con un itinerario prestabilito al “Diavoletto Epicuro”, ristorante che presenterà un menù natalizio tradizionale ed un altro rivisitato in chiave moderna. Il tutto accompagnato dal Moscato di Trani.

Ogni pasticcere partecipante allestirà un suo spazio dando modo ai visitatori di riscoprire le singole città nella propria tradizione. La manifestazione, che proseguirà nei giorni 21 e 22 novembre avrà i seguenti orari: 10:00 – 13:00 / 18:00 – 22:00.

Fonte: www.tranilive.it.