Archiviato in: Eventi

Dal 2 al 7 agosto a cura dell’Associazione “Trani Tradizioni”

L’Associazione Storico Culturale Trani Tradizioni ha organizzato dal 2 al 7 agosto 2011 “La Settimana Medievale”, una manifestazione che comprende tre eventi di grande importanza per la città: “La Notte dei Templari”, “Vivere il Borgo” e “Il Matrimonio di Re Manfredi”.

Le rievocazioni prevedono l’arrivo dei Templari, la difesa dei pellegrini, la traslazione e il prodigio di San Nicola, l’agguato al campo Templare, il torneo di cavalieri, sbandieratori, danze medievali, giocoleria, musici, l’incontro fra Re Manfredi e la Principessa Elena Comneno con rientro al castello per i festeggiamenti, il rito della Veglia dei neo Cavalieri, la Celebrazione del Matrimonio, l’incendio al castello e infine il corteo trionfale per le vie cittadine.

Oltre a spettacoli con musica dal vivo, alcune locande (opportunamente segnalate) offriranno menù speciali con portate a tema.

La kermesse gode del patrocinio della Città di Trani, della Provincia di Barletta-Andria-Trani, della Regione Puglia e del Ministero per i Beni e le Attività Culturali.

Fonte: www.viaggiareinpuglia.it.