Notizie

04
2011
Archiviato in: Teatro
Di: Ufficio Stampa Pro Loco Bisceglie

Cinque incontri di poesia a Trani presso il teatro Mimesis

A partire dal 16 dicembre si terrà, presso il Teatro Mimesis di Trani, un ciclo d’incontri dal titolo “Parola di poeta” a cura del biscegliese Maurizio Evangelista. Fil rouge di questo percorso culturale, che prevede un incontro al mese, per un totale di cinque appuntamenti, fino ad aprile 2012, sarà la poesia attraverso l’esperienza di autori pugliesi che in quest’arte si sono fortemente distinti.

Il programma si aprirà con la presentazione del libro Vestali in un mondo senza sogni, dello scrittore Gianni Antonio Palumbo, opera celebrativa sul trentennale della rivista letteraria La Vallisa di Bari, una concreta e forte realtà culturale per l’intero centro-sud d’Italia Gli appuntamenti proseguiranno con la poesia femminile di Raffaella Anna Dell’Aere (24 gennaio) e di Angela Giannelli (21 febbraio); con Zaccaria Gallo ed il suo gruppo Euterpe 2010, nella giornata mondiale della poesia (21 marzo) per concludersi col prezioso intervento del prof. Francesco Bellino (10 aprile)

Tutti gli appuntamenti inizieranno alle ore 20.30.
L’ingresso è libero e gratuito su prenotazione.
Teatro Mimesis Trani
Via Pietro Palagano, 53
mail: teatromimesis@teletu.it
tel. 346.8259618
Facebook: TEATRO MIMESIS TRANI.

Maurizio Evangelista ha pubblicato con successo di critica il suo primo libro, Suonatore di Corno. Dal 2009 collabora attivamente con il gruppo La Vallisa pubblicando sull’omonima rivista letteraria. Dal 2010 organizza e dirige, in collaborazione con l’Ass. Pro Loco, l’evento Notte di poesia al Dolmen, presso il Dolmen La Chianca di Bisceglie.

Sito ottimizzato per Mozilla FirefoxCSS ValidoXHTML ValidoQuesto sito usa Wordpress CMS